I disegnini servono a te.
Leggi cosa dice la tua concittadina. Prova a smentirla, se ci riesci.
Sanità, altro che gratis, oggi curarsi è un privilegio da ricchi
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...icchi/3085420/

I disegnini servono a te.
Leggi cosa dice la tua concittadina. Prova a smentirla, se ci riesci.
Sanità, altro che gratis, oggi curarsi è un privilegio da ricchi
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...icchi/3085420/
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Cioè, fammi capire. Io ti sto parlando di profughi di guerra e tu mi rispondi tirando in ballo i migranti economici?
Lo fai apposta per confondermi o tu sei già confuso di tuo?
Ma dato che hai nominato gli immigrati ucraini, parliamone. La stragrande maggioranza sono donne che lavorano come badanti. Ritieni che siano inutili? Mandatele via. Ma poi, chi cambia il pannolone ai vostri genitori?
Ah, ok, dato che LO SAI, non avrai problemi di dimostrarlo.
Ricapitoliamo. Io ho detto che ho una figlia. Tu mi hai risposto “Figlia di un’immigrata..”. L’hai detto in senso dispregiativo, ovviamente non lo ammetterai.
Guarda, mia figlia ha un padre, lui è italiano. Ma chissà perché tu hai sorvolato su questo “particolare insignificante”. Per te mia figlia è solo “Figlia di un’immigrata”.
E come se non bastasse, hai aggiunto che “un Trump italiano l’avrebbe rispedita in Russia”. Hai scritto una cretinata sesquipedale. Una cittadina italiana non può essere rispedita da nessuna parte.
I russi li mandano via eccome. Gli americani non lasciano entrare persone senza documenti. Anche l’Austria li ha mandati via parecchi. Molti li ha rispediti in Italia.
Ma il problema esiste, non lo nego. Per questo dico che non si può lasciare entrare tutti, poi non se ne vanno, anche se non hanno diritto di restare nel nostro paese e non si riesce a rimpatriarli.

Buongiorno mary ann
Secondo quanto postato da @FLenzi, si parla del 46,3% del 34,9%, non del 46,3% in assoluto.
La popolazione carceraria totale è composta per il 64% di italiani e per il 34,9% di stranieri (non fa esattamente 100, ma siamo lì). Di questo 34,9%, il 46,3% sono africani, il 41,6% dell'Europa dell'Est, mentre la provenienza del restante 12,1% non è specificata.
Il 64% dei detenuti è nato in Italia. I detenuti stranieri, pari al 34,9%, provengono per la maggior parte dall’Africa (46,3%), in particolare da Marocco e Tunisia (rispettivamente 18,6 e 12%), e dall’Europa dell'est (41,6%)
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Malandrina, pensi anche tu che la sanità italiana sia gratuita?