Pagina 23821 di 32099 PrimaPrima ... 2332123721237712381123820238212382223831238712392124321 ... UltimaUltima
Risultati da 238,201 a 238,210 di 320987

Discussione: Il Bar di POL

  1. #238201
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,051
     Likes dati
    56,862
     Like avuti
    42,221
    Mentioned
    11872 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Io ho detto che la santità in Italia non è gratuita, e ho ragione, pure ieri ho parlato dei ticket sanitari. Ora vedo che pure tu dici che non è tutto gratis.

    Flenzi ha detto che le visite sanitarie sono gratuite, a meno che non si va in una struttura pubblica. Ha detto il falso.
    Pure Giordi ha detto che il medico di famiglia è gratis, invece non lo è.


    E poi tutte le visite e accertamenti che prescrive il medico di base devono essere pagati.

    Ma perché vi spalleggiate di continuo, anche quando dite cose sbagliate?
    Senti, io non accetto di essere preso in giro. Il mio post è molto chiaro specialmente nel definire "senza costi aggiuntivi" il termine "gratis". Chiaro che chi paga le tasse comunque sostiene un costo. Le tasse si pagano se guadagni più di 8.000 euro (e purtroppo ce ne sono ancora tanti in Italia che ne guadagnano di meno, pensa a tutti i pensionati al minimo) oppure se evadi.

    I ticket non si pagano al di sotto di questo reddito e in tutti gli altri casi si esenzione. E sono milioni gli italiani che non li pagano. Vedi post di Flenzi.

    Mi dispiace che pro domo tua tu abbia tagliato il resto del mio post. Era la dimostrazione che pur essendo abbondantemente sopra il minimo alcuni MILIONI di italiani non pagano il ticket per patologie croniche.

    Mi dispiace che tu non rientri fra queste categorie. Io non ho altro da aggiungere, eventuali rimpalli non potranno che trovare il mio silenzio.

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    @Malandrina però questo vale per tutti i servizi. Sono tutti a pagamento salvo che per gli evasori, per i quali appunto servirebbe solo il carcere.

    Ma qui il discorso era se la sanità in Italia ha costi aggiuntivi oltre alle tasse, oppure se era senza costi aggiuntivi (gratis). E sono state date tutte le risposte.

    Sono "gratis" alcune cose (medico di famiglia, pronto soccorso, ricoveri ospedalieri, ecc.) mentre altri sono soggetti a ticket o a pagamento intero.

    In molti casi c'è l'esenzione dal ticket, e @FLenzi ha fatto una lista abbastanza esaustiva.

    Io per esempio ho l'esenzione per patologia cardiaca, e non pago quasi nessun ticket, sia per medicine che per analisi o visite specialistiche, anche nelle strutture private convenzionate.

    And that's all.

    In pratica un centinaio di post degli ultimi due giorni non dicono altro che questo.

    Ben ritrovata.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  2. #238202
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,457
     Likes dati
    8,253
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Io comunque ho detto GARANTITA.
    Tu hai detto che:


    Le visite mediche non si pagano, a meno che no si vada in una struttura privata.

    Tu questo l’hai detto, te lo sto dicendo per la quarta volta. Non hai osato a replicare, perché la carta canta.

    Continua la tua arrampicata sugli specchi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #238203
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,051
     Likes dati
    56,862
     Like avuti
    42,221
    Mentioned
    11872 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Noto una cosa triste.

    Dopo l’intervento di Malandrina, che ha detto chiaro e tondo che la sanità in Italia non è gratuita ( la stessa identica cosa che ho detto io), alcuni utenti hanno cambiato l’opinione e cominciano ad arrampicarsi sugli specchi. Robe da non credere. Nemmeno i bambini si comportano così.
    Spero tu non mi includa fra questi. Comunque anche Malandrina ha sottinteso che ai redditi minimi la Sanità è completamente GRATUITA, in quanto non pagano tasse.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  4. #238204
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,457
     Likes dati
    8,253
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Senti, io non accetto di essere preso in giro. Il mio post è molto chiaro specialmente nel definire "senza costi aggiuntivi" il termine "gratis". Chiaro che chi paga le tasse comunque sostiene un costo. Le tasse si pagano se guadagni più di 8.000 euro (e purtroppo ce ne sono ancora tanti in Italia che ne guadagnano di meno, pensa a tutti i pensionati al minimo) oppure se evadi.

    I ticket non si pagano al di sotto di questo reddito e in tutti gli altri casi si esenzione. E sono milioni gli italiani che non li pagano. Vedi post di Flenzi.

    Mi dispiace che pro domo tua tu abbia tagliato il resto del mio post. Era la dimostrazione che pur essendo abbondantemente sopra il minimo alcuni MILIONI di italiani non pagano il ticket per patologie croniche.

    Mi dispiace che tu non rientri fra queste categorie. Io non ho altro da aggiungere, eventuali rimpalli non potranno che trovare il mio silenzio.
    Senti, tu devi dirmi dove ho sbagliato, dicendo che la santità in Italia non è gratuita.

    È gratuita? No. Quindi?

    Tu una visita ortopedica la paghi o no? Una visita urologica? Se dovessi fare gli esami di sangue che non c’entrano nulla con la tua patologia, li paghi o no?

    Se devi fare un numero impecisato di massagg, fisioterapia ecc, le sedute le paghi o no?


    La risposta è sempre sì.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #238205
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,457
     Likes dati
    8,253
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Senti, tu devi dirmi dove ho sbagliato, dicendo che la santità in Italia non è gratuita.

    È gratuita? No. Quindi?

    Tu una visita ortopedica la paghi o no? Una visita urologica? Se dovessi fare gli esami di sangue che non c’entrano nulla con la tua patologia, li paghi o no?

    Se devi fare un numero impecisato di massagg, fisioterapia ecc, le sedute le paghi o no?


    La risposta è sempre sì.
    Dario, se tu sei cardiopatico, non paghi le visite cardiologiche di routine, ma le visite oculistiche, neurologiche, ortopediche ecc le paghi eccome, perché non c’entano nulla con la tua patologia cronica.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #238206
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,051
     Likes dati
    56,862
     Like avuti
    42,221
    Mentioned
    11872 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Senti, tu devi dirmi dove ho sbagliato, dicendo che la santità in Italia non è gratuita.

    È gratuita? No. Quindi?

    Tu una visita ortopedica la paghi o no? Una visita urologica? Se dovessi fare gli esami di sangue che non c’entrano nulla con la tua patologia, li paghi o no?

    Se devi fare un tot di numero di massaggi, fisioterapia ecc, le sedute le paghi o no?


    La risposta è sempre sì.
    Ascolta, la devi fare finita. La Sanità è completamente GRATUITA per chi sta sotto certi redditi, in quanto non paga tasse nè ticket.

    Chi paga le tasse comunque sostiene un costo, sia per la sanità (salvo alcuni servizi "senza costo aggiuntivo" come il medico di famiglia, il ricovero ospedaliero, il pronto soccorso, ecc.) che per esempio per prendere la metropolitana. Oppure pensi di poter pagare 30 chilometri in metro pagando 1,5 euro del biglietto?

    Molti MILIONI di italiani sono esenti dal pagare i ticket, per svariati motivi. Certo anch'io pago certi ticket al di fuori della patologia, e il quadro mi sembra estremamente chiaro.

    Per chi capisce l'italiano.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  7. #238207
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,051
     Likes dati
    56,862
     Like avuti
    42,221
    Mentioned
    11872 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Dario, se tu sei cardiopatico, non paghi le visite cardiologiche di routine, ma le visite oculistiche, neurologiche, ortopediche ecc le paghi eccome, perché non c’entano nulla con la tua patologia cronica.
    Basta CAZZO!!
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  8. #238208
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Spero tu non mi includa fra questi. Comunque anche Malandrina ha sottinteso che ai redditi minimi la Sanità è completamente GRATUITA, in quanto non pagano tasse.
    Mica è vero , SSN tolta irap e add.irpef si finanzia grazie a compartecipazione a gettito iva e accise , quindi chi ha reddito in "no tax area" contribuisce comunque al finziamento del SSN , ogni volta che acquista qualsiasi cosa pagando iva o facendo benzina e pagando le accise .
    Regressista amante della pucchiacca.

  9. #238209
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    9,968
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,625
    Mentioned
    145 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Vabbe'...C' è un sistema che se tutti si svegliano bene la mattina , la cosa non pesa troppo.

    Che ci sia la tendenza verso il sistema americano o giù di lì , è preoccupante.

    Tutto il discorso dell' utente Maryann presuppone la corrispondenza tra formale e sostanziale: ci capito spesso pure io, se non tengo presente ( con una certa fatica)un certo cinismo verso il comunicare ufficiale o ufficioso.

  10. #238210
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,457
     Likes dati
    8,253
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Ascolta, la devi fare finita. La Sanità è completamente GRATUITA per chi sta sotto certi redditi, in quanto non paga tasse nè ticket.

    Chi paga le tasse comunque sostiene un costo, sia per la sanità (salvo alcuni servizi "senza costo aggiuntivo" come il medico di famiglia, il ricovero ospedaliero, il pronto soccorso, ecc.) che per esempio per prendere la metropolitana. Oppure pensi di poter pagare 30 chilometri in metro pagando 1,5 euro del biglietto?

    Molti MILIONI di italiani sono esenti dal pagare i ticket, per svariati motivi. Certo anch'io pago certi ticket al di fuori della patologia, e il quadro mi sembra estremamente chiaro.

    Per chi capisce l'italiano.
    La sanità in Italia non è gratuita. Non stiamo parlando di reddito.
    Giordi ha detto che il medico di base non si paga e nessuno ha detto A fino che non è intervenuta Malandrina. Malandrina ha detto chiaro e tondo che la santità non è gratis, la stessa cosa che dico io da ieri.

    Giordi ha anche detto che dato che non paghi il medico di famiglia, allora la sanità è gratuita. Poi ha cominciato a parlare di appendicite, cose gravissime, perché si è conto di aver toppato.

    Non è riuscito a smentire la sua concittadina, una giornalista italiana, che ha detto che curarsi costa. Nessuno riesce a smentirla, perché ha affermato il vero.

    Flenzi ha detto che io le visite specialistiche non le pago come TUTTI, a meno che non vada in struttura pubblica.

    Tu hai letto le loro affermazioni? Voi vi date il like per conoscenza, mi pare, senza leggere gli interventi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 23821 di 32099 PrimaPrima ... 2332123721237712381123820238212382223831238712392124321 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito