Pagina 23981 di 32099 PrimaPrima ... 2348123881239312397123980239812398223991240312408124481 ... UltimaUltima
Risultati da 239,801 a 239,810 di 320983

Discussione: Il Bar di POL

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    Nel caso di Haiti io avrei usato più il termine “sfruttare” che “fruttare”... incominciarono gli spagnoli, poi i francesi, ed infine gli americani (usa)... Poi certo l’Islanda è un “inferno inospitale” in gran parte del suo territorio e tale è rimasto visto che la concentrazione demografica si riduce a quella presente nella fascia costiera la cui economia è retta da un florido commercio di prodotti ittici ... tanto per smentire l’ennesima boiata che hai scritto sull’assenza di prodotti su cui trarre profitto...

Resta comunque il fatto che stai paragonando un paese di 10milioni di persone con uno di 360.000 persone...
    Sarebbe come se io confrontassi il pil procapite medio di un ragusano con quello di un abitante delle Seychelles e concludessi che visto che il ragusano è bianco e italiano e quello delle Seychelles è mulatto allora i mulatti sono molto più bravi degli italiani e dei ragusani a creare profitto...

Capisci che questo tipo di paragoni (haitiani-islandesi e ragusani e seychellesi) lasciano il tempo che trovano?

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Ha già corretto. Mi ricordi l'Austria di Napoleone. Sempre in ritardo di qualcosa. Una idea, una manovra, una strategia. E in grado di sollevare una cortina fumogena di noiosissime e interminabili chiacchiere per cercare di nascondere il tuo ritardo.
    Poi basta un TN qualsiasi per sbugiardarti.
    La presunta superiorità morale e intellettiva evapora.
    Sinceramente un TN che mi paragona Haiti all’Islanda per giustificare la “superiorità” dei bianchi si puttana da solo...

Altro che superiorità intellettiva e/o morale... qui siamo a livelli cognitivo-analitico terra-terra

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Adesso vado a farmi una bella nuotata... a rileggerci alla prossima...

Ciao ciao Il Bar di POL

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,947
     Like avuti
    43,957
    Mentioned
    3587 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Sinceramente un TN che mi paragona Haiti all’Islanda per giustificare la “superiorità” dei bianchi si puttana da solo...

Altro che superiorità intellettiva e/o morale... qui siamo a livelli cognitivo-analitico terra-terra
    Vuoi che ti paragoni l'Islanda al Togo??? ho preso come esempio l'Islanda perché composta al 100% da bianchi ed è una terra ostile e senza materie prime..... eppure i bianchi prosperano.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,947
     Like avuti
    43,957
    Mentioned
    3587 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lord Attilio Visualizza Messaggio
    Quanti colpi di stato ci sono stati in Islanda?
    Anche tu mi dai ragione??? in un luogo - tipo Haiti - composto da persone inadatte a governare uno stato, l'instabilità politica è la norma.... e i "falchi internazionali" ovviamente ne approfittano.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Vuoi che ti paragoni l'Islanda al Togo??? ho preso come esempio l'Islanda perché composta al 100% da bianchi ed è una terra ostile e senza materie prime..... eppure i bianchi prosperano.
    La costa non è una terra ostile come il resto del territorio che infatti rimane inabitato... ma leggi quello che scrivo?

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,947
     Like avuti
    43,957
    Mentioned
    3587 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Ma se non sai neppure come funziona tutto il processo di estrazione dello zucchero dalla pianta della relativa canna che cosa stai a sindacare... pensi forse che basta seminare e tagliare le canne perché magicamente il tutto si trasformi in zucchero?? Sai che per produrre zucchero è necessario che tutta e dico tutta la filiera deve essere completa e possibilmente concentrata nello stesso territorio in cui avviene la semina?? Lo sapevi? Adesso spiegami. Un paese povero che non ha denaro per poter acquistare macchinari per la lavorazione della canna da zucchero e mezzi di trasporto come pensi possa completare il processo di lavorazione della canna da zucchero?

Certe volte la tua ingenuità mi spiazza...
    Organizzazione, capacità imprenditoriali, abilità nello sfruttare gli investitori a proprio vantaggio, intelligenza e visione economica, ecco cosa servirebbe per partire da zero in un territorio ricco di risorse naturali..... tutte "piccolezze" che mancano agli haitiani.... ma non mi stupisco..... conosco bene la razza alla quale appartengono.... in fondo la penso come Che Guevara in merito a quella gente.

Sognatrice
     Likes dati
    8,243
     Like avuti
    19,769
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Qual'è il livello di razzismo ad Haiti???? in merito alla povertà.... sotto dominazione francese Haiti era considerata il "gioiello della corona"... era ricca quanto, se non di più, di tutte le 13 colonie americane insieme.
    Era popolata da 40.000 bianchi, 27.000 mulatti liberati e 450.000 schiavi negri... con un clima mite e suolo produttivo forniva tutta la Francia e mezza Europa di zucchero, caffè e cotone....poi i negri si sono ribellati, hanno massacrato tutti i bianchi - compresi vecchi, donne e bambini - e dopo qualche anno pure i mulatti.... e quel paese (dalla "liberazione" composto al 100% da negri) si è piano piano trasformato in un inferno.... oltre ad essere la nazione più povera dell’emisfero occidentale, ha anche la più bassa aspettativa di vita, il più alto tasso di analfabetismo ed un livello di stabilità politica pari a zero.
    ….insomma: un paese ricco, trasformato in un merdaio.... come mai???
    Il paese era ricco, ma per merito di chi? I bianchi non lavoravano, tutta la ricchezza del paese era prodotta dagli schiavi. La loro aspettativa di vita era bassissima. I bianchi comandavano, mentre i neri lavoravano duramente e venivano puniti giornalmente per un nonnulla.

Veramente, non ho capito cosa volevi dire, vorresti che tutto tornasse come prima?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,947
     Like avuti
    43,957
    Mentioned
    3587 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Il paese era ricco, ma per merito di chi? I bianchi non lavoravano, tutta la ricchezza del paese era prodotta dagli schiavi. La loro aspettativa di vita era bassissima. I bianchi comandavano, mentre i neri lavoravano duramente e venivano puniti giornalmente per un nonnulla.

Veramente, non ho capito cosa volevi dire, vorresti che tutto tornasse come prima?
    No... vorrei che i negri che comandano adesso diventino ricchi quanto i francesi che comandavano quasi due secoli fa..... a quanto pare sembra che tu escluda a priori tale possibilità... perché??? forse perché sono negri???

Sognatrice
     Likes dati
    8,243
     Like avuti
    19,769
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

No... vorrei che i negri che comandano adesso diventino ricchi quanto i francesi che comandavano quasi due secoli fa..... a quanto pare sembra che tu escluda a priori tale possibilità... perché??? forse perché sono negri???
    Chi comanda è già ricco. Che possano diventarli tutti o molti non è possibile, quindi, sì, escludo del tutto questa possibilità.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Pagina 23981 di 32099 PrimaPrima ... 2348123881239312397123980239812398223991240312408124481 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito