Andiamo per ordine:
1° Se non ti è mai capitato come puoi supporre che un qualsiasi reato possa avere la funzione di legittimare un altro reato? In base a quale principio logico o giuridico puoi impostare la difesa di un reato paragonandolo ad altro reato? E' accettabile, dal punto di vista giudiziario, assolvere l'imputato "X" o concedergli attenuanti non consone all'agire del quale deve rispondere perché altro soggetto ha commesso reato analogo? Ed in quali occasioni tu hai spontaneamente condannato nei confronti dei tuoi camerati i reati da questi commessi giudicati ai tuoi occhi imperdonabili quando operati da altri? Perché non vuoi accettare la tua condizione? Sei un tifoso, nulla più di questo, la tua squadra è sempre brava, leale, fantasiosa ed efficace, ed è solo colpa dell'arbitro (o del guardalinee, o dei tifosi avversari, o delle condizioni atmosferiche, o delle macchie solari, o della cospirazione plutomassogiudaica) se ha perso.
2° La Germania nazista era in stato di belligeranza con l'impero britannico e gli USA. Gli angloamericani hanno usato i mezzi a loro disposizione per annientare il nemico, i nazisti hanno fatto altrettanto, purtroppo per questi ultimi i mezzi dei primi si sono rivelati più efficaci. Non c'è nulla di criminale in guerra nel distruggere una città o mezzo continente se questo ti è nemico, i nazisti non si sono fatti scrupoli a bombardare Londra, Coventry, Stalingrado o Leningrado, provocando a loro volta migliaia di vittime tra i civili. Per quale motivo gli angloamericani dovevano porsi degli scrupoli maggiori rispetto a nazisti? Me lo sai spiegare? Te l'ho chiesto più volte, ma non hai mai dato una risposta oggettiva.
3° Per quale motivo i piloti dei B17 o dei Liberator avrebbero dovuto venire processati? E per quale motivo avrebbero dovuto esserlo i loro superiori che hanno ordinato di bombardare il nemico? Lo stesso Joseph Goebbells, a seguito dell'attentato del 20 luglio 1944, disse che la Germania era impegnata in una guerra totale. Totale significa anche che non ci sono più regole o vincoli da rispettare, chi vince vive, chi perde muore. Andava bene a lui, sta bene anche a me, perché non deve stare bene anche a te?
4° Quale dovrebbe essere la tua opinione? Che quando mi va bene posso fare quello che voglio ma quando le cose si mettono male posso invocare regole, trattati, vincoli e principi umanitari? Troppo comodo. Il problema di quelli come te è l'auto convincersi di essere lupi in un mondo di agnelli. Ci sono anche altri lupi, dal manto di colore diverso, ma dalle zanne altrettanto aguzze, e non hanno alcun motivo per evitare di usarle contro la gola di altri lupi.