“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Devi considerare anche i costi di trasporto e di conservazione, oltre a quelli di distribuzione.
Comunque dalle mie parti con 2,50 Euro ti portano la granita, la brioche ed anche il biscottino.
P.S.: Con dieci Euro, in alcuni locali caratteristici di paesini come S. Maria La Scala, ti paghi una cenetta squisita a base di pesce. Bevande a parte però.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Da queste parti è assai importante anche il rapporto personale con i gestori o i fornitori.
Ci ho messo qualche anno per comprenderlo, ma se ti vedono come un amico affidabile si fanno in quattro per te e cercano di favorirti in tutti i modi.
Un episodio che dice tutto.
Avevo fatto amicizia con un pescatore di nome Carmelo il quale mi rivelava qualche piccolo segreto per la pesca (adoro andare a pescare con la canna, anche se non prendo niente).
Una domenica mattina mi sento citofonare alle sette del mattino (casa mia è a poche decine di metri dal porticciolo dei pescatori), con l'umore che si può immaginare vado a rispondere, era Carmelo che mi diceva di scendere.
Ci vado e mi porge due sogliole (le adoro) che si muovevano ancora (le aveva beccate solo qualche ora prima), e non se le fatte nemmeno pagare.
Ho restituito la cortesia invitandolo a pranzo qualche giorno dopo facendogli trovare anche un giocattolo per il figlio.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”