Pranzo per due a Spalato: 55 euro.
![]()
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

ma la signora elegante.......avrà perso qualche capello, oggi......?
@fiume sand creek
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Ammettiamo che io ti presti 100.000 euro perchè tu intendi ampliare la tua azienda, al tasso del 10%.
Dopo qualche mese cominciano a circolare voci (clienti, fornitori) che la tua azienda non va tanto bene. Io vengo da te e ti chiedo di restituirmi i miei soldi, altrimenti mi dai un tasso del 15%. Questo è lo spread.
Al che tu mi chiedi un ulteriore prestito, che ovviamente io mi guardo bene dal concedertelo. E la tua azienda va fallita.
Questo è li spread.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Allora, lo spread comunque sul debito pubblico incide sul debito che si vende in quel momento, quini se mettiamo oggi i bot vengono venduto con 5% di interessi a 10 anni se io li compro oggi prendo il 5% per tutti i 10 anni anche se lo spread aumenta o diminuisce.
Consideriamo che se io compro un titolo tedesco oggi la redditività è negativa, ovvero alla scadenza prendo meno di quanto ho pagato, detto terra terra la Germania ha prestiti dove non solo non paga gli interessi ma ci guadagna.
Bisognerebbe spiegare a quei cialtroni che ci governano che la colpa di questo non è degli immigrati, degli zingari o dei gay.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF