Infatti hai ragione dovremmo venire a prenderti a casa , massacrarti di botte e buttarti vivo in una fossa e coprirla , ma siamo troppo buoni per farlo.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

ma io quando parlo di antimmigrazione non mi riferisco ad essa in senso violento e neppure Salvini . Se l'Africa ha in se una tendenza alla brutalità non è colpa nostra. D'altronde lo sai benissimo , visto che sei ingegnere e i calcoli li dovresti saper fare , che tutti qua non possono venire e prima o poi che ci sia la destra o la sinistra bisogna dire basta .
"Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )

Ma davvero? Vuoi dire che il torturatore ha invitato il giornalista a immortalare il lavoro che stava svolgendo?
Guarda che anche Kevin Carter faceva il fotorgafo in Africa...Poi cadde in una profonda depressione.
Per chi lavora il torturatore, per lo stato o ....per chi?
Ma poi, non ho capito, la Libia lascia entrare i profughi per torturarli? Poi li lascia uscire, accompagnati dagli scafisti, poi li ripesca per riportarli di nuovo in campo profughi? A che pro? Perché non li rimandano subito nei loro paesi?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Confermo.
Le mie povere ossa ricordano le botte subite dalle spranghe comuniste.
Ma non vi era nulla di personale.
Sono sicuro che incontrando oggi qualcuno con il quale ci siamo pestati negli anni ottanta ci siederemmo insieme ad un tavolino ridendo entrambi della trascorsa stupidità reciproca di fronte ad una bella granita.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"