ciao bella
@chicca.s
sai che non ho molte conoscenze sui tartufi?....non sprei che consigliarti
se non - appunto - fare la fiera del tartufo e strafogarti del profumato fungo.....![]()

ciao bella
@chicca.s
sai che non ho molte conoscenze sui tartufi?....non sprei che consigliarti
se non - appunto - fare la fiera del tartufo e strafogarti del profumato fungo.....![]()
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Ciao chicca... immagino sia un tartufo nero... nel congelatore può rimanere fino a circa 6 mesi, ma ti consiglio comunque di mangiarlo prima... sarebbe consigliabile metterlo in un sacchetto sigillato e sottovuoto e poi nel congelatore... in salamoia non saprei... non l’ho mai fatto...
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Grazie, Giordi! Uno lo usiamo subito ma erano tre, è anche vero che la settimana del tartufo non dispiacerebbe a nessuno, a casa...
Nello stesso negozio di Todi ho visto che vendevano anche l'olio al tartufo, un tartufino infatti l'ho usato così ma penso di toglierlo una volta che l'olio si sia insaporito e di aggiungere del peperoncino.

Offre la casa...........
![]()
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Avendo le articolazioni degli arti lunghi costipate o infiammate ,stamattina sto a riposo.
Sto accendendo il forno , quindi più che una pizza non posso offrirvi : margherita , nduja ,diavola , boscajola( con salame piccante, funghi in scatola e peperoncino), tonno e cipolla oppure uno sfilatino pomodoro e mozzarella o con gli altri ingredienti che ci ho.
Le ulive ,le ho finite.
Da bere acqua liscia,frizzante,vino in cartone,succo d'arancia o di pesca.
Questo c'è.
Le birre ,la prossima settimana.
Ho notato in una enoteca una bottiglia di vino che mi osservava( ci siamo simpatici) : c'era scritto San Gimignano(8€). E' buono?

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”