Pagina 25313 di 32099 PrimaPrima ... 2481325213252632530325312253132531425323253632541325813 ... UltimaUltima
Risultati da 253,121 a 253,130 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Peace & Love
     Likes dati
    2,699
     Like avuti
    6,716
    Mentioned
    452 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

buonasera...signori!!!
    Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

(...)
     Likes dati
    3,101
     Like avuti
    2,297
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Condorcet Visualizza Messaggio
    Non ti rendi conto di essere molto pesante

no scusa, leggiadro è la parola giusta, tu sei un po' sottosopra

una mia cugina somiglia a mila kunis con più tette, rendetevi conto
    fuori uso

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non si tratta di un malinteso, ne sono sicura.
    Ma non vorrei affrontare questo argomento, non si può mica andare avanti per mesi. Vorrei riflettere un po’.
    Ieri sera e anche oggi ho pensato tanto dell’accaduto e non riesco a capire una cosa. C’è qualcosa che non va e io non so cosa.

Questo forum è frequentato da poche donne e tutte sono abbastanza rispettate dagli uomini, fuorché io. Non mi riferisco a ieri, la cosa dura ormai da anni. Cosa ho fatto di sbagliato? Lo chiedo a tutti.

Non riesco nemmeno a immaginare che un utente uomo dica a te, a Rachel, a Manihi, a Malandrina qualcosa del tipo “Prima o poi te la dà”. A me è successo spesso, mi hanno detto anche cose peggiori, alcuni utenti sono stati bannati per i loro commenti.

Non vorrei fare alcuna polemica, io vorrei solo capire i due atteggiamenti diametralmente opposti: il primo - tranquillo e rispettoso - verso le donne del posto, e il secondo - aggressivo e denigratorio - verso di me. Io non ho mai provocato un uomo qui, non ho mai fatto intendere che uno possa trattarmi come gli pare.

Credo che alcuni utenti uomini mi abbiano riservato questo trattamento “speciale” perché non sono italiana di nascita. Lo trovo strano, perché a sentire alcuni, dicono che tutti siamo persone, siamo tutti uguali, abbiamo gli stessi diritti e tutti restiamo male quando qualcuno ci ferisce.

Un’altra cosa.
    Che nessuno dei lettori del Bar sia intervenuto nella discussione tra me e Giordi, lo posso capire e non c’è l'ho con nessuno. Ci mancherebbe altro.
    Non riesco a capire perché nessuno abbia detto chiaro e tondo che “Prima o poi te la dà” non significa “Dare buca o il due di picche”. Tutti lo sapevano e tutti sono rimasti zitti!

Mentre la lingua italiana veniva ripetutamente denigrata, ognuno faceva quello che voleva: qualcuno offriva il caffè e la camomilla, qualcun altro citava Salvini o Di Maio o postava immagini, gli altri ancora parlavano del tempo, o del più e del meno, o scherzavano.

Trovo talmente strana questa cosa, questo “non agire di massa”, quando si parla di propria lingua madre. Molti mi hanno dato dell’ignorante e continuano a dare, se sbaglio un articolo, faccio un errore di battitura o non riesco a esprimere un pensiero come vorrei. Nessuno si è sentito in dovere a difendere la propria lingua. E poi trovano ogni occasione buona per tirare fuori gli ipocriti.
    E se non fossi stata io a discutere con Giordi, sareste intervenuti, vero? O sbaglio? Mi rivolgo a tutti. Quindi è per causa mia nessuno di voi ha voluto ( potuto, si è sentito) correggere Giordi?

L’ultima cosa. Spendo due parole per parlare dell’immigrazione irregolare.

Ogni volta che dico la mia, vengo ripetutamente offesa, zittita o derisa. Qualche pagina fa tu e Rachel avete espresso i miei stessi pensieri sull’argomento, tu sei stata più accomodante, Rachel un po’ di meno, ma nessuno vi ha mandate in quel paese, nessuno vi ha detto, se non vi piace l’Italia, potete anche andarvene altrove, nessuno vi ha dato della razzista e dell’ignorante che non capisce l’utilità dei migranti, di quelli che non fanno niente, per intenderci. Ogni volta che io affrontato questo argomento, sono stata attaccata, spesso violentemente.

Non capisco il motivo, diciamo le stesse cose con parole diverse, ma la reazione di alcuni utenti è sempre differente. Perché accade questo? Perché sono immigrata? Perché sono antipatica? O c’è dell’altro?

È da un po’ che questi pensieri mi frullano in testa, ripeto, non vorrrei litigare, vorrei solo capire certe cose. Io le risposte non trovo, sono stufa di scervellarmi.
    @mary ann, non ho letto quella frase perchè come ho scritto, non ho seguito tutta la cosa. Giordi di solito è un gentiluomo!
    Ti ha chiesto scusa, almeno. Ti assicuro che anche a me che sono nata qui in Italia, sul forum qualcuno si rivolge con parole volgari o gratuitamente offensive e/o aggressive quando non è d'accordo con ciò che scrivo. Ti farei l'elenco ma me li sono dimenticati:non li metto in ignore, semplicemente non replico. Di solito c'entra il loro sistema nervoso più che l'origine dell'interlocutrice...
    Il tuo italiano è migliore di tantissimi nativi che scrivono su POL, comunque.

Ricordo che anche con te ho discusso di migranti e a parte alcune sfumature non abbiamo posizioni così distanti, e rancorose nei loro confronti come oggi ci incitano invece ad avere.
    Con Rachel si discuteva appunto di una di queste sfumature, il tono, il modo, usati dal vicepremier padano, in alcuni casi la forma richiede molta attenzione da parte di chi ha responsabilità di governo.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Questo forum è frequentato da poche donne e tutte sono abbastanza rispettate dagli uomini, fuorché io.
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahah
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

(...)
     Likes dati
    3,101
     Like avuti
    2,297
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

the immortal

fuori uso

Sognatrice
     Likes dati
    8,239
     Like avuti
    19,764
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Ricordo che anche con te ho discusso di migranti e a parte alcune sfumature non abbiamo posizioni così distanti, e rancorose nei loro confronti come oggi ci incitano invece ad avere.
    Con Rachel si discuteva appunto di una di queste sfumature, il tono, il modo, usati dal vicepremier padano, in alcuni casi la forma richiede molta attenzione da parte di chi ha responsabilità di governo.
    Non abbiamo posizioni molto distanti, però a me danno della razzista in continuazione e a te no.

Comunque, l’immigrazione è un grande problema, i politici avrebbero dovuto rendersi conto ancora anni fa. Adesso c’è poco da fare, o meglio, la questione potrebbe essere risolta anche in tempi piuttosto brevi, ma i nostri politici sono lenti, pigri, svolgiati e non lungimiranti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,758
     Like avuti
    42,141
    Mentioned
    11831 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Condorcet Visualizza Messaggio
    Ma secondo te è lui?
    Secondo me si.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,758
     Like avuti
    42,141
    Mentioned
    11831 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Non abbiamo posizioni molto distanti, però a me danno della razzista in continuazione e a te no.

Comunque, l’immigrazione è un grande problema, i politici avrebbero dovuto rendersi conto ancora anni fa. Adesso c’è poco da fare, o meglio, la questione potrebbe essere risolta anche in tempi piuttosto brevi, ma i nostri politici sono lenti, pigri, svolgiati e non lungimiranti.
    Mary ti devi rendere conto che il rimpatrio dei clandestini è un grosso problema, anche Salvini che faceva il gradasso se ne è accorto. Occorre l'OK del paese dove devono essere rimpatriati e non solo. I 45 tunisini che la Tunisia (con la quale abbiamo accordi) doveva ricevere la scorsa settimana sono ancora in Italia.

Anni fa era difficile prevedere che il fenomeno avrebbe assunto le attuali dimensioni.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Secondo me si.
    Ma questo si dichiara femminista, avrà cambiato personaggio?

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Secondo me si.
    Non è lui...

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Pagina 25313 di 32099 PrimaPrima ... 2481325213252632530325312253132531425323253632541325813 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito