Buongiorno a tutti

Buongiorno a tutti
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

...a proposito di russi, domenica scorsa sono andato a pranzo alla Clinica Gastronomica di Arnaldo e a fine pasto ho preso il caffè al tavolino fuori... accanto a me c'era una tavolata di russe composta da mamme, nonne, zie, figlie... tutte donne, che prendevano caffè e altro... saranno state una decina, le donne parlavano in russo, e le figlie (circa 10 anni) parlavano più italiano che russo... tant'è che ad un certo punto una bambina ha chiesto a sua mamma come si dicesse una certa parola in russo... mi sono chiesto: come mai tutte donne? non penso sia un usanza tipica delle donne russe pranzare insieme senza uomini, la domenica...
...poi quando sono andato a pagare ecco spiegato il tutto: gli uomini erano rimasti al tavolo a chiacchierare tra loro e infine pagare il conto...
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

...certo!... solo che quando ci sono delle tavolate diventa un problema, perchè si arena sempre da qualche parte, e tu aspetti, aspetti e nel frattempo bevi, bevi... e poi fai fatica ad arrivare al carrello dei dolci
... quando prevedono tavolate dovrebbero far uscire due carrelli dei bolliti...

Buona giornata a tutti![]()
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Buongiorno cara @manihi![]()

ciao@Giordi
(il locale ha un arredo un pò kitsch....l'abbiamo fatto noi, su richiesta/indicazione della propietaria....ma si mangia divinamente)
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza