Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Ah, li ho nominati?
Curioso, non me ne ero accorto.
E visto che sei così attento nell'arte della lettura saprai anche espormi in quale occasione lo abbia fatto.
Vero?
P.S.: Credo che a livello grammaticale la corretta dicitura sia "non ti azzardare mai più a nominare i miei figli!", invece di "non ti azzardare mai più di nominare i miei figli!". Ma sono sicuro che possiedi altre qualità che compensano i limiti cognitivi.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Mezz'uomo.... che ne dici se apriamo un 3d dal titolo "la scommessa"??? avrai finalmente le palle per dire: "accetto la scommessa 100 a 1 che io stesso ho proposto"????
ho tutti gli screenshot in merito..... e se vuoi possiamo pure depositare "la posta" da un notaio.... io metto i 10mila... tu il milione.... chi vincerà si prenderà tutto il paccotto... ce li hai 'sti soldi oppure no??? al limite puoi sempre venderti un rene... o un occhio.... ma non credo che valgano tanto.... la casa??? mmmmmm.... no... siamo ancora lontani.... vabbè.. fai un po' come ti pare.
Torno alla mia Guinness.... buona serata.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

E se invece si trattasse di inserire nella tua cultura altre persone?
A parte il fatto che uno (Nigeriano) che nasce in Italia, frequenta amici italiani, studia in Italia, della cultura nigeriana non sa quasi niente, giusto il linguaggio se i genitori glielo insegnano (a scuola non lo impara di certo). In compenso conosce la storia italiana, dagli amici avrà acquisito modi di dire, di pensare e di agire italiani.
Secondo te la cultura e la "razzialità" (?) si trasferiscono con il DNA?
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.