In definitiva si rivendica una identità senza riuscire a definirla in modo logicamente sostenibile.

In definitiva si rivendica una identità senza riuscire a definirla in modo logicamente sostenibile.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Non li considero italiani... tutto qua.... i nigeriani dovrebbero vivere e prosperare in Nigeria, quella è la loro terra... quello è il luogo in cui dovrebbero far crescere i loro figli.
....rifiuto totalmente l'idea di una "nazione meticcia" formata da figli di immigrati... ma non nutro sentimenti di odio o disprezzo nei confronti di chi ha una pelle o una cultura differente dalla mia.... semmai disprezzo chi favorisce il meticciato.
Cito François Fénelon: "La patria di un maiale è dappertutto dove ci sono le ghiande"... gli fa eco il suo erede Philippe Séguin, presidente gollista dell'Assemblée nationale e fondatore di Objectif Tolérance con l'ebrea Simone Veil, quando predica ciò che anche tu - ne sono certo - approverai - cito: "siamo tutti immigrati, cambia solo la data d'arrivo".... ma il top della disgregazione nazionale lo raggiunge la ministra verde dell'Ambiente Dominique Voynet nel 1995 su Les Inrockuptibles, cito: "Non sono mai stata quello che si chiama patriota. Non provo alcun orgoglio nazionale. Gli sciovinismi mi infastidiscono, esaltino essi le virtù della nazione, della religione o del paese. Non mi sono mai sentita parte di una comunità quale che sia (Je n'ai jamais eu la conscience d'appartenir à une communauté quelconque)".... e non posso non citare la "perla" dell'ebrea Martha Nussbaum, docente di filosofia alla Brown University, quando sostiene che occorre educare gli uomini a diventare "cittadini del mondo poiché ammettendo un confine moralmente arbitrario, come è quello della nazione, ci priviamo di qualsiasi valida motivazione per indurre i cittadini a ignorare anche le altre barriere".... tutto molto condivisibile in base al vostro punto di vista, non trovi???
....ma qual'è la vera motivazione di fondo di ogni cosmopolita - istituzionale o meno - nel perorare e difendere l'invasione portando alla morte le patrie e le comunità naturali che per migliaia di anni hanno retto il civile divenire umano??? cito Israel Adam Shamir, un ebreo "non-conforme" definito "ebreo che odia se stesso", un passo davvero interessante quello sui Mammoniti (intesi come capitalisti): "I Mammoniti hanno bisogno degli immigrati per se stessi. Una società coesiva e sana rifiuta istintivamente uomini avidi di denaro, perché l'avidità di denaro è un atteggiamento socialmente distruttivo. In una civiltà sana i Mammoniti rimarrebbero dei paria. Ora, l'immigrazione distrugge la coesività delle società e i Mammoniti non amano società coesive, preferiscono società liquide e non tenute insieme da forti princìpi, così è molto facile bersele tranquillamente. Ecco perché i Mammoniti appoggiano l'immigrazione".
Giordi ... tu sei un servo - consapevole o meno - dei Mammoniti..... e adesso vado in palestra.
Sieg Heil
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Infatti sono proprio le generalizzazioni alla pene di segugio che fai che sono ridicole... si parlava della Egonu che è nata a Cittadella, cresciuta a Cittadella che si è integrata benissimo nella società italiana, parla anche dialetto del luogo meglio di alcuni immigrati del sud Italia... e tu ci vieni a parlare di periferie di Milano che facevano cagare anche prima che arrivassero gli immigrati... mi spieghi che c’azzecca? E poi con la vaccata dell’italiano è solo chi nasce da genitori italiani sei diventato persino comico... visto che hai implicitamente detto che l’Italia è fondamentale t una popolazione di non-italiani visto che siamo la progenie di stranieri che in epoche passate si sono stanziati qui...
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Gli attuali nigeriani sono gli eredi naturali di persone che in passato si sono stabilite in Nigeria, rendendola la loro Nazione.... tutto qua.
Chiudo... vado a sollevare le tonnellate.... visto che ieri ero troppo impegnato a fare soldi e non sono riuscito ad allenarmi .
![]()

Ecco cosa dice la Egonu:
mi sento a casa a Milano, a Lagos e Abuja, a Manchester dove, dallo scorso febbraio, si sono trasferiti i miei genitori per dare più possibilità ai miei fratelli. Papà ha cercato di convincermi a seguirli ma io ho scelto di restare a Milano: voglio sfruttare le opportunità che mi dà la pallavolo
A me pare solo un'opportunista non certo una che si sente italiana.
"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Esatto... mentre tu magari sei l’erede naturale di un longobardo che si è stabilito in Italia... ma quel longobardo quando è venuto qui in Italia non era italiano e seguendo il tuo assunto non lo dovrebbero essere neppure i suoi discendenti... visto che solo i figli di italiani sono italiani.. oppure si potrebbe fare un altro ragionamento: il figlio dell’antenato longobardo è da considerarsi italiano in quanto nato e cresciuto in Italia... ma così facendo dovresti darmi ragione... e quindi continui a perseverare nell’errore.
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”