Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Soros ha 5 figli . Invita anche loro a prendere la medesima strada ? Ma poi non riesco a capire come mai Soros si sia fissato sul fatto che l'Europa debba diventare come l'america latina . Tu lo sai @Triangolo nero ?
Alcuni beoti di destra sostengono che una società meticcia sia più facilmente controllabile e quindi gioverebbe alla supremazia mondiale di qualcuno .....mah
"Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )

Non riuscite ad evitare di avere un nemico?
D'altra parte il concetto di identità etnica per voi così fondante si basa sulla distinzione fra voi e gli altri.
Caduta questa non avreste nulla su cui poggiare la vostra identità visto che quella personale vi costringerebbe a fare i conti con voi stessi.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Si , ad esempio una uscita dall'unione europea ci renderebbe veramente soli ed in balia di noi stessi.
La tentazione per molti imprenditori italiani di realizzare in moneta 'forte' sarà molto accentuata (lo è adesso pensa dopo).
In definitiva è meglio in un contesto realmente europeo che una azienda sia acquisita dai tedeschi , vedi lamborghini e ducati esempi vicini a casa mia e che conosco , che sia controllata dai giapponesi , statunitensi o cinesi.