When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Hitler era un uomo del suo tempo ed è morto oltre settant'anni fa.... come si può "essere come Hitler" quando sono radicalmente mutate le condizioni economiche, sociali, culturali e la realtà europea odierna non è paragonabile alla realtà europea del secolo scorso???
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Vero, verissimo.
Qualche tempo fa ho incontrato un vecchio amico dopo diversi anni, 10 o più. Un amico a cui tenevo e che per diverse vicende avevo perso.
Entrambi abbiamo cominciato a fare gli allevatori, per nostra sorpresa, quindi abbiamo molte cose di cui parlare.. ma lui è vicino ai centri sociali, e quando ha saputo delle mie simpatie politiche non ha più voluto saperne di me.
Per me valgono prima le persone,
le amicizie, e volentieri con gli amici anche di opposta opinione discuterei di politica. Ma per loro no, loro odiano.
C’è una grande differenza umana fra noi e loro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Moglie e buoi dei paesi tuoi.
'Il liberalismo è la trasformazione dell'umanità in bestiame."
(Nietzsche)

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Vediamo se te lo spiego facile.
Triangolo afferma che quelli di sinistra non ammettono confronto.
Io ho confermato raccontando che persino un amico mi nega l’amicizia per quello stesso motivo.
Noi che la pensiamo in un modo e loro che la pensano in un altro modo, Druuna, stiamo parlando di questo..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Moglie e buoi dei paesi tuoi.
'Il liberalismo è la trasformazione dell'umanità in bestiame."
(Nietzsche)

Questo non lo so. Ma anche senza saper le cose, continuo a pensare e a ragionare.
Ad esempio, i fascisti odierni o presunti tali usano lo stesso saluto, la stessa svastica, nessuno ( o quasi nessuno ) di loro giudica negativamente Hitler, anzi, lo giustificano pure. Dicono, povero uomo, voleva far del bene, invece... Resto di stucco ogni volta.
Detto ciò, vedo che Hitler, quello che “è morto oltre settant’anni fa”, continua in un certo qual modo a vivere nei fascisti di oggi, dico giusto?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij