Pagina 26115 di 32099 PrimaPrima ... 2561526015260652610526114261152611626125261652621526615 ... UltimaUltima
Risultati da 261,141 a 261,150 di 320987

Discussione: Il Bar di POL

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    No. Posso cercare un 3d.
    Ce n'è uno aperto proprio sull'argomento giornaloni nel post-sentenza Raggi, sarebbe appropriato.
    I grillini non si rendono conto che anche il loro adorato Falso è ormai a tutti gli effetti un 'giornalone'.

niente da dire grillo-infatuati, lì sarebbe adatto, @Dario.

Forumista assiduo
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,621
    Mentioned
    145 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    A proposito di giornalisti e di puttane.

LE PUTTANE HANNO PIÙ DIGNITÀ

“Avete fatto a pezzi, scientificamente, per anni, la reputazione di persone perbene solo perché raggiunte da un avviso di garanzia, distruggendo con campagne brutali e diffamatorie la loro vita e quella delle loro famiglie, senza mai chiedere scusa nemmeno di fronte ad assoluzioni con formula piena.
    E oggi avete il coraggio di chiamare «puttane» i giornalisti che si sono occupati della vicenda di Virginia Raggi.
    Non siete degni nemmeno di nominarle, le puttane.
    Loro hanno una dignità che voi ve la sognate.”
    (Cit. G. Sasso)

Dal Fatto Quotidiano:

”Sono puttane solo i giornalisti oppure anche i politici che per tenersi una poltrona sotto le chiappe tacciono di fronte alle dichiarazioni razziste del loro alleato?

Sono puttane soltanto i giornalisti oppure anche chi dopo aver difeso a parole l’ambiente propone condoni per prendersi quattro voti?

Sono puttane solo i giornalisti oppure anche quelli che approfittano perfino delle tragedie come il ponte di Genova per cercare voti e consenso?

Sono puttane solo i giornalisti oppure anche quelli che dopo aver criticato per anni un politico vanno a scrivere libri per le sue case editrici?”
    (F. Sansa)
    ...Sanza è una canzone del Pietrangeli ...mi pare che da qualche parte ho un cd: non so perchè ,ma lo collegavo ad Ambarabá ciccì coccò del Vasco, ...sembrava una piccola diatriba tra quei due. Un gran regista del Costanzo sciòu imprestato alla musica dissacrante e un mostro sacro della canzone....

...mi fate ricordare un parallelo casuale di canzonette....

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,784
     Like avuti
    42,164
    Mentioned
    11846 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Ce n'è uno aperto proprio sull'argomento giornaloni nel post-sentenza Raggi, sarebbe appropriato.
    I grillini non si rendono conto che anche il loro adorato Falso è ormai a tutti gli effetti un 'giornalone'.

niente da dire grillo-infatuati, lì sarebbe adatto, @Dario.
    Non l'ho trovato con il search. Ne ho aperto uno nuovo.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    quando mi sono accorta di quanto avvenuto, ho fatto retromarcia e ripreso la strada
    fortuna che ero quasi a casa......
    dentro una rotonda e non vedere le uscite...
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Sera , dopo una abbondante nevicata un nebbione maledetto.
    Ho fermato la macchina(mitica 500) e sono sceso per vedere dove cavolo era la curva che sapevo esserci.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

(...)
     Likes dati
    3,101
     Like avuti
    2,297
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

ricordi tristi e allegri, crozza e una piazza dove qualcuno porta fiori in un determinato punto, e comunque in questo catto di paese sapevo meglio io le regole del 99% degli ottomobilisti, mi vengono in mente le variazioni diabelli non so perché, NELLE ROTATORIE HA LA PRECEDENZA CHI ENTRA su chi c'è già, è la legge dell'ospitalità versione stradale, chi conosce piero sraffa qua dentro? e puharich?
    fuori uso

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,863
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

RIP, Stan.
    Excelsior!
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da utente 404 Visualizza Messaggio
    ricordi tristi e allegri, crozza e una piazza dove qualcuno porta fiori in un determinato punto, e comunque in questo catto di paese sapevo meglio io le regole del 99% degli ottomobilisti, mi vengono in mente le variazioni diabelli non so perché, NELLE ROTATORIE HA LA PRECEDENZA CHI ENTRA su chi c'è già, è la legge dell'ospitalità versione stradale, chi conosce piero sraffa qua dentro? e puharich?
    Non si può cavare il riccio della condivisione per trovare il coraggio di pensare che, senza riuscirci bene, si riparta dai vicini (aldilà dei giudizio assolutamente normale) che si conosce, e come sottolineato da questi problemi di influenza, non si può certamente discutere.

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,784
     Like avuti
    42,164
    Mentioned
    11846 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Mi è successo a Bruxelles.
    Cum Feris Ferus

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,784
     Like avuti
    42,164
    Mentioned
    11846 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

https://www.avvenire.it/attualita/pa...osti-a-rischio

Migranti. Decreto sicurezza, 18mila posti di lavoro a rischio. Soprattutto giovani
    Ecco quale sarà l'effetto dei tagli ai servizi di integrazione nei centri di accoglienza voluti dal vicepremier Salvini e dalla Lega. Anche i controlli verranno ridotti

Decine di migliaia di richiedenti asilo in strada e almeno 18mila italiani senza lavoro. Saranno gli effetti più grossi delle nuove linee per i centri di accoglienza predisposte dal ministero dell’Interno, con i famosi drastici tagli ai 35 euro al giorno. La cooperativa InMigrazione, che da anni si occupa del fenomeno migratorio, ha analizzato nel dettaglio il nuovo schema di capitolato per la gestione dei Cas, presentato con gran soddisfazione due giorni fa dal ministro Salvini, confermando la gravi conseguenze denunciate nei giorni scorsi da Avvenire. I tagli previsti dalle nuove linee guida riguardano infatti esclusivamente costi legati all’erogazione di servizi di integrazione, garantiti con l’impiego di figure professionali specializzate.

Un’occupazione giovanile stimata in oltre 36mila posti di lavoro qualificati, che con il taglio dei servizi rischia di perderne la metà. Ma non solo, perché, come spiega il presidente della cooperativa, Simone Andreotti, «in presenza di nuovi bandi pubblici con pro die pro capite tagliati, molti gestori privati che lavorano sulla qualità e su centri con piccoli numeri potrebbero non poter partecipare e chiudere».

Entrando nel merito dei tagli, si conferma che il privato che deciderà di partecipare ai nuovi bandi non dovrà più preoccuparsi di garantire l’insegnamento della lingua italiana, il supporto per la richiesta di asilo, la formazione professionale, la positiva gestione del tempo libero (attività di volontariato, di socializzazione con la comunità ospitante, attività sportive). «Agli ospiti dei Cas – denuncia Andreotti – sarà quindi proposto di non fare nulla, di passare i giorni ad aspettare i lunghi tempi della burocrazia della valutazione della domanda di asilo, che può superare i 12 mesi, bighellonando, arrangiandosi alla meglio, senza alcuna mediazione culturale e senza strumenti di conoscenza e di orientamento per entrare in contatto con la parte più sana della società, capace di sviluppare percorsi positivi e all’insegna della legalità». Col rischio di finire in mano al lavoro nero, all’accattonaggio e alla microdelinquenza.

Ma anche i servizi che rimangono sono fortemente tagliati: sparisce lo psicologo e diminuiscono pesantemente le ore minime settimanali dell’assistenza sociale. Come si legge nello studio, nei Cas che ospitano sino a 50 persone viene chiesta la presenza dell’assistente per 28,8 minuti al mese per ospite contro 86,4 minuti dei vecchi bandi. E in strutture sino a 150 ospiti la media scende a 12,8. Analoghi i tagli per la mediazione culturale: nei centri più piccoli ogni ospite potrà contare su 48 minuti al mese (prima 2 ore e 52,8 minuti); nelle strutture più grandi si scende addirittura ad 19,2 minuti. «Eppure – prosegue Andreotti – il non sostenere adeguatamente fragilità sociali e psicologiche può portare a concreti rischi, anche per la sicurezza e l’incolumità delle persone accolte e per la comunità ospitante».

Crolla anche l’assistenza sanitaria. Nei Cas sino a 50 persone viene chiesta la presenza del medico per assicurare una media di 4 ore per ogni ospite all’anno, senza più l’obbligo di avere in struttura la presenza di un infermiere. Per i centri più grandi la media di presenza settimanale del medico per ospite scende a 19,2 minuti. Infine quasi scompare il servizio di controllo e presenza. Il direttore (precedentemente a tempo pieno) presidierà strutture fino a 50 ospiti per appena 18 ore a settimana e gli operatori richiesti (1 ogni 50 ospiti) non garantiranno neanche la copertura delle 24 ore (la notte i centri saranno autogestiti dagli ospiti). Nei centri più grandi la notte sarà "coperta", ma con un rapporto operatori/ospiti di appena 1 a 150.
    Cum Feris Ferus

Pagina 26115 di 32099 PrimaPrima ... 2561526015260652610526114261152611626125261652621526615 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito