Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Se non altro non ho visto Minniti all'opera per cercare di delegittimare ora un magistrato, ma in altri casi sindacati, imprenditori, conduttori tv...
La reazione scomposta di Salvini fa trapelare un certo nervosismo, probabilmente si è reso conto della cavolata che ha fatto ma reagisce come i bambini e rilancia.
Due righe di scuse ed era tutto risolto, la leggerezza può compromettere un'operazione antimafia ma il suo ego e scarso senso dello Stato mettono in gioco ben altro.

Sono le conseguenze del non recepimento da parte della sinistra del mancato utilizzo dell'unica arma a disposizione di fronte a dinamiche mondiali difficilmente eliminabili:
Crescita economica degli stati non occidentali , aumento della popolazione africana e non risoluzione dei conflitti nel mediooriente.
Uno stato efficiente ed efficace , anche a costo di andare contro le rimostranze di una parte del proprio elettorato.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Regressista amante della pucchiacca.

La globalizzazione ci sarebbe comunque stata , più lenta ma ci sarebbe comunque stata.
I lavoratori li difendevi dando migliori servizi e spostando le produzioni su livelli di valore aggiunto superiore.
La sinistra non ha semplicemente capito questo , spendere soldi per continuare a tenere in piedi aziende decotte e nel contempo far uscire 'intelligenze' negli altri stati questo è stato il suicidio della sinistra , unitamente ad una mancata completa riforma della funzione pubblica.
Aggiungo è il solito problema di guidare guardando lo specchietto retrovisore.

La globalizzazione vera secondo me comincia con la fine della guerra fredda
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Si , difatti la guerra fredda aveva cristallizzato la situazione per 40 anni.
In oriente però lo sviluppo indistriale era già ampiamente cominciato (le famose tigri).
E' stato l'arrivo della Cina con le sue dimensioni che ha fatto 'esplodere' la situazione.
D'altra parte , per me , era impensabile tenere fuori dai giochi la nazione più popolosa del mondo e con tradizioni intellettuali millenarie.Quindi con una potenzialità enorme che si sta attuando pienamente con tutte le sue contraddizioni.