Pagina 26390 di 32099 PrimaPrima ... 2589026290263402638026389263902639126400264402649026890 ... UltimaUltima
Risultati da 263,891 a 263,900 di 320984

Discussione: Il Bar di POL

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Mateba Visualizza Messaggio
    ferrari la pensava diversamente...solo ingegneri provenienti dal professionale...
    Aveva bisogno di meccanici e non di progettisti....
    Adesso è cambiata un pochino.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    I miei hanno fatto lo scientifico , il grande ingegneria e la piccola biotecnologie.(ormai laureati entrambi il grande ha fatto anche il dottorato).
    non hanno avuto problemi di passaggio fra liceo ed università , come d'altra parte i loro amici che hanno scelto lauree nell'ambito tecnico scientifico a partire dal liceo scientifico.
    D'altra parte un figlio di un mio amico si sta brillantemente laureando in fisica partendo dal classico anche lui senza grandi problemi , ma al classico aveva studiato anche oltre il programma...
    La grande è laureata all'accademia di belle arti, il secondo studia al conservatorio e quando la piccola ci ha comunicato che sua somma aspirazione era continuare a studiare lettere antiche all'università ci è preso un colpo: dopo la pittrice e il musicista, ci mancava la poetessa in famiglia...Poi ha virato su scienze naturali, non credo sia il top per trovare lavoro ma le piace molto.

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    La grande è laureata all'accademia di belle arti, il secondo studia al conservatorio e quando la piccola ci ha comunicato che sua somma aspirazione era continuare a studiare lettere antiche all'università ci è preso un colpo: dopo la pittrice e il musicista, ci mancava la poetessa in famiglia...Poi ha virato su scienze naturali, non credo sia il top per trovare lavoro ma le piace molto.
    La mia famiglia è meno artistica della tua.Tutti votati ad un sano pragmatismo.
    Scienze naturali in effetti non da molti sbocchi almeno in Italia.Se ne ha voglia può già pensare ad un percorso che la porti ad un dottorato all'estero.(tesi all'estero ecc).

Biotecnologie ha ampi sbocchi all'estero in Italia molto meno a meno di adattarsi al territorio.
    Mia figlia che non aveva voglia di fare il dottorato e conseguente carriera di ricercatore ha scelto a livello di tesi di andare verso la qualità e certificazione alimentare.Risultato a due anni dalla laurea posto a tempo indeterminato come internal auditor di un dei più grandi gruppi agroalimentari in Italia a 30 km da casa.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

ho come l'impressione di essermi sbagliato...se ius soli vuol dire diritto al suolo soli non vuol dire sole...
    anche questa è la conferma che non sono una somara
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

La mia famiglia è meno artistica della tua.Tutti votati ad un sano pragmatismo.
    Scienze naturali in effetti non da molti sbocchi almeno in Italia.Se ne ha voglia può già pensare ad un percorso che la porti ad un dottorato all'estero.(tesi all'estero ecc).
    Quelle dei tuoi figli mi sembrano ottime scelte. Non so noi come ci siamo riusciti, manco uno che voglia fare economia e commercio o ingegneria! Cmq si, è già proiettata all'estero dove sembra abbastanza richiesta la figura del naturalista, mentre la grande se la cava restaurando e il ragazzo si finanzia con qualunque lavoro, dal cameriere al baby sitter all'organista domenicale..

il dito è dritto...
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,426
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Aveva bisogno di meccanici e non di progettisti....
    Adesso è cambiata un pochino.
    dubito mettesse ingegneri a cambiare gomme...
    voleva progettisti coi piedi per terra...che avessero esperienza d'officina...i miei professori ci ricordavano sempre che quando quotavamo un disegno dovevamo sempre tenere presente l'operaio che doveva misurarlo quel pezzo...e che il progetto doveva tenere conto delle macchine utensili...la necessità di prenderlo in macchina...i progettisti che provengono dal liceo non hanno esperienza d'officina...
    la scienza è democratica...la realtà no...

Peace & Love
     Likes dati
    2,699
     Like avuti
    6,716
    Mentioned
    452 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

ammazza che geni....eh???

l'importante e' mettersi in mostra, atteggiamento tipico dei radical chic...

Nihil sub soli novi...........
    Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Veramente io ricordavo "sole" non "soli", che significa "solo". Se non erro.
    pure io
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,773
     Like avuti
    42,153
    Mentioned
    11841 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    pure io
    Ma se lo dice il baro...

Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

dubito mettesse ingegneri a cambiare gomme...
    voleva progettisti coi piedi per terra...che avessero esperienza d'officina...i miei professori ci ricordavano sempre che quando quotavamo un disegno dovevamo sempre tenere presente l'operaio che doveva misurarlo quel pezzo...e che il progetto doveva tenere conto delle macchine utensili...la necessità di prenderlo in macchina...i progettisti che provengono dal liceo non hanno esperienza d'officina...
    Guarda che l'avevo capito.
    Qui possiamo aprire una polemica anche se probabilmente alla fine saremo d'accordo.
    Il problema non è tanto nella mancanza di esperienza di officina da parte di un ingegnere liceale ma dell'imprinting che viene dato ad ingegneria (parlo dei meccanici) allo studente e poi laureato.In poche parole gli si fa intendere che lui ha la scienza 'infusa' e che l'esperienza conti poco.
    Lo studente che esce quindi tende ad avere un rapporto di 'superiorità' verso il tecnico (diplomato o meno) e non di 'ascolto' e di confronto.
    L'ingegnere deve essere in grado di 'modellizzare' l'esperienza per poterla superare e migliorare in modo significativo.ma per modellizzarla o l'apprende sul campo in diversi anni oppure la 'succhia' da chi l'ha già e mettendo in atto competenze(matematiche e fisiche) che il normale perito giocoforza non possiede.
    Non per nulla ,mentre faceva ingegneria dei materiali , mio figlio l'ho fatto lavorare in una azienda metalmeccanica non tanto perchè imparasse il controllo numerico o leggere i disegni ma perchè cominciasse ad imparare a parlare ed a ascolare i tecnici specializzati con molta esperienza alle spalle.
    Risultato tesi con brevetto industriale su sua proposta originale.

Pagina 26390 di 32099 PrimaPrima ... 2589026290263402638026389263902639126400264402649026890 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito