Pagina 26566 di 32099 PrimaPrima ... 2606626466265162655626565265662656726576266162666627066 ... UltimaUltima
Risultati da 265,651 a 265,660 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Sognatrice
     Likes dati
    8,239
     Like avuti
    19,764
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Non so se Druuna ha detto così, so per certo che i flussi migratori, vecchi quanto il mondo, vanno ad innestarsi su quel che c'è, generando reazioni differenti in base a quel che trovano e a come si presentano. Infatti, ogni Paese europeo è un caso a sè, pensa a quelli dove gli arrivi più recenti si innestano su quelli più vecchi derivanti dalla fine del colonialismo e che hanno prodotto fenomeni quali banlieu e quartieri impenetrabili in cui sono cresciuti anche alcuni fanatici. O al modello tedesco, che si è accaparrato la porzione più scolarizzata e facilmente assimilabile in un sistema ordinato come quello tedesco.
    Come ha fatto giustamente notare Dario, nel nostro meridione il lavoro non c'è. Il sud avrebbe risorse enormi in grado di generare tanto lavoro da assorbire anche molte più persone e ripopolare centri abbandonati, ma questi shock migratori fanno venire i nodi al pettine, e ci mettono di fronte ad antiche questioni irrisolte.
    Ma certo che ha detto. Ha detto chiaro e tondo.

Beh, non credo che gli italiani siano il male assoluto, ma devo dire che non sanno gestire bene neppure se stessi e il proprio paese.

C’è un bel detto russo: i bambini non devono fare bambini.

Tradotto: se non sai badare a te stesso, non riuscirai a badare nemmeno gli altri.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mateba Visualizza Messaggio
    elettrodinamica quantistica...?...
    Ci sono i puntini....
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma certo che ha detto. Ha detto chiaro e tondo.

Beh, non credo che gli italiani siano il male assoluto, ma devo dire che non sanno gestire bene neppure se stessi e il proprio paese.

C’è un bel detto russo: i bambini non devono fare bambini.

Tradotto: se non sai badare a te stesso, non riuscirai a badare nemmeno gli altri.
    Non mi sembra che abbia detto che gli italiani siano il male assoluto , ma che i mali dell'Italia sono da attribuire agli italiani.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Non mi sembra che abbia detto che gli italiani siano il male assoluto , ma che i mali dell'Italia sono da attribuire agli italiani.
    Giusto! Mi pareva strano che Druuna avesse detto quella fesseria!

Sognatrice
     Likes dati
    8,239
     Like avuti
    19,764
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Non sono tutti uguali, ma che c'entra questo con il mio commento? Parlavo di altro.
    C’entra eccome. Come puoi a migliorare la tua convivenza con i migranti? Perché le cose migliorino bisogna essere in tanti, sia da una parte che dall’altra.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    C’entra eccome. Come puoi a migliorare la tua convivenza con i migranti? Perché le cose migliorino bisogna essere in tanti, sia da una parte che dall’altra.
    No, io parlavo di priorità. La tua sembrerebbe essere l'assenza di neri e migranti come negli Emirati.
    Per me chi c'è c'è, ma mi tengo stretta i diritti e le leggi italiane, le preferisco a quelle in vigore lì.

il dito è dritto...
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,426
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    tutto quello che c'è in Italia lo hanno fatto gli italiani...da quando è arrivato il progressismo che non funge più...

i mali dell'africa sono colpa degli africani...i mali dei paesi arabi è colpa degli arabi...che quando vengono da noi tendono a replicare il loro male...che si somma ai nostri...

non credo che discendiamo dagli africani...comunque se fosse sarebbero cartucce in più per chi non li vuole...se siamo nati dopo e abbiamo fatto quello che abbiamo fatto...mentre loro non hanno fatto niente...cerchiamo che non ci rendano come loro...
    la scienza è democratica...la realtà no...

Sospeso/a
     Likes dati
    9,153
     Like avuti
    19,382
    Mentioned
    1211 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    i flussi migratori sono legati a fattori di spinta e di attrazione. In questo caso:
    spinta= povertà, disordini politici, catastrofi ambientali
    attrazione= posti di lavoro in europa
    e come mai non vanno nella penisola araba, dove c'è molto più posto, più ricchezza, stessa lingua e affinità culturali?

possiamo negarlo finchè vogliamo, ma i posti di lavoro qui ci sono e non vengono coperti dai nativi. E' così. badanti, operai, pizzaioli.. ecc. non c'è niente da fare, noi non li vogliamo fare.
    nessuno nega niente, non a caso fino a non troppi anni fa abbiamo sempre fatto i così detti lavori che "gli italiani non vogliono più fare" è che dopo svariati annoi di merda comunista e abbassamento dei salari con l'euro, gli italiani non vogliono più fare quei lavori PER QUELLA PAGA, che voi comunisti di merda gli avete ridotto per favorire i chimps.

Quindi i migranti vengono perchè Africa ed Europa sono come vasi comunicanti: l'acqua va giù se c'è una spinta, altrimenti non verrebbero.
    i cinesi se ne sono comprati mezza di africa, ma di negri in cina mica ne vedi... come mai non comunicano i vasi la??? non comunicano nemmenocon gli emirati arabi, con l'arabia saudita, il qatar, la russia... accidenti quanto è grande il mondo!!!
    possibile che solo in europa non "sia possibile fermarlo"??? come cazzo ci riescono??

Il fenomeno, secondo me è impossibile da fermare, al massimo si potrebbe moderare, ma attraverso una serie di azioni che i governi non vogliono o non sono in grado di mettere in atto con la dovuta efficacia.
    come dimostrato dalle nazione sopra menzionate, dici cazzate.

L'Europa dovrebbe mettere in atto un sistema di gestione più efficace, ma, come in tante cose, gli egoismi (vedi Visengrad) e le inefficienze di alcuni paesi (vedi Italia) fanno incazzare i paesi come la Germania che già accoglie molto e fa molti più sforzi per gestire le cose al meglio. Quindi alla fine non si trova un accordo, sempre per colpa dei più indisciplinati.
    l'europa dovrebbe??? e per quale ragione?? cioè, io sto male, e devono sbattersi gli altri??? nnamo bene!!!
    l'italia non è inefficiente, solo gli idioti lo pensano. l'italia si deve sorbire tutti i delinquenti, mentre in germania, si beccano solo gli immigrati scremati, controllati, vaccinati puliti e soprattutto con documenti!!!! e grazie al cazzo, son capace anch'io così...
    ma per i comunistoidi di merda, questi sono dettagli irrilevanti...

Non è cmq vero che non c'è lavoro per queste persone. Il lavoro c'è, ma noi non siamo in grado di gestire la disoccupazione nostra, quindi facciamo ancor più fatica a gestire la loro. La colpa di questa inefficienza però è tutta italiana.
    La dimostrazione, come ho provato a far notare con i dati, è che, nelle regioni dove c'è meno disoccupazione di base, anche un alto tasso di stranieri non peggiora le cose, anzi, le migliora.
    appunto, abbiamo già i nostri problemi, non vedo per quale stracazzo di ragione dovremmo farci carico anche dei problemi di gente che per la maggior parte ci vorrebbe morta (musulmani).
    il lavoro c'è, ma dato che non lo sappiamo gestire, la colpa e tutta italiana.... MA CHE CAZZO E'????? MA SEI SERIA???
    ""ehhh, lei era la mia ragazza, ma io non sono in grado di difenderla, quindi è giusto che il primo che passa la violenti e la sevizi... "

ma vi rendete conto che li dobbiamo almeno sterilizzare?

il dito è dritto...
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,426
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

...Per me chi c'è c'è...
    chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato...

per me chi c'è e non dovrebbe esserci torni da dove è venuto...

il dito è dritto...
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,426
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Giusto! Mi pareva strano che Druuna avesse detto quella fesseria!
    non conosco se druuna abbia detto quella fesseria in particolare...di fesserie ne scrive talmente tante che si perdono i conti...

Pagina 26566 di 32099 PrimaPrima ... 2606626466265162655626565265662656726576266162666627066 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito