Moglie e buoi dei paesi tuoi.
'Il liberalismo è la trasformazione dell'umanità in bestiame."
(Nietzsche)

Ma questo è successo sempre grazie al progressismo, che ha delegittimato le nazioni e i loro eserciti, lasciando campo libero al capitalismo internazionale. Non è mica una novità che la sinistra progressista è la migliore alleata del capitale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(Nietzsche)

Praticamente è colpa nostra quando c’eravamo ed è colpa nostra quando non ci siamo? Se dobbiamo fare qualcosa in Africa non è beneficienza, ma intervento diretto e occupazione. Solo così lì può arrivare un po’ di civiltà.
Li abbiamo lasciati con le infrastrutture e il know how portato da noi, e loro si sono lasciati corrompere nella peggior maniera finendo nella fogna in cui sono.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(Nietzsche)

(Nietzsche)

No, è colpa nostra quando c'eravamo. Certo che non dobbiamo fare beneficienza, e secondo me non è vero che li abbiamo lasciati con infrastrutture e know how, sicuramente non li abbiamo lasciati con una catena politica di comando, li abbiamo lasciati in mano ai capi tribù. Non so se potevamo fare di più e meglio, ma certo non li abbiamo lasciati molto meglio di quando siamo andati lì, forse solo più poveri.
Si può dire che solo Mussolini ha fatto delle infrastrutture, perchè aveva l'illusione di diventare imperatore. Gli altri in genere si sono accontentati di arricchirsi.
Questa è la mia sensazione, mi scuso se non è così perchè non sono certo un africanista.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.