«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Sicchè druuna, meglio l’Africa primitiva che c’era quando non c’eravamo noi. Embè sei proprio un genio del progressismo.
Al di là del dibattito storico, credo che in un continente tanto arretrato o ci andiamo (e andavamo) noi o qualcun altro lo fa (e lo sta facendo), con soldi e meri interessi capitalistici riversando la merda su di noi.
Così gira il mondo, in maniera troppo politically uncorrect, certo, mannaggia a lui..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Moglie e buoi dei paesi tuoi.
'Il liberalismo è la trasformazione dell'umanità in bestiame."
(Nietzsche)

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Alt.
Basterebbe eliminare il progressismo dalla politica, ristabilire l’interesse nazionale, la comunità nazionale contro l’interesse privato, l’economia nazionale e un sacco di altre cose
Insomma una bella rivoluzione che non è il caso di stare a vedere qui punto per punto.
Ma per capirci, mai detto che il neocolonialismo possa essere attuato qui e ora, prima vanno messe le briglie al capitalismo internazionale appoggiato dal progressismo.
Ma davvero, non vedo altre soluzioni.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Moglie e buoi dei paesi tuoi.
'Il liberalismo è la trasformazione dell'umanità in bestiame."
(Nietzsche)

Confermi che dovremmo tornare all'800.
Purtroppo non può funzionare in un pianeta in cui i confini non significano più nulla, perché in 24 ore puoi essere a 20.000 km, in cui puoi comunicare in tempo reale con qualsiasi luogo sulla terra e pure nello spazio...
l'unico modo intelligente di sfruttare al massimo le risorse del pianeta è impedire che si concentrino nelle mani di pochi

sì ma un conto è incentivare le buone attività, un conto è lasciare che pochi rapaci si accaparrino tutto a danno dei più.
Vuoi un mondo in cui, ad esempio, ai disabili si dice "arrangiati da solo" ? Perchè questa è la logica dell'economia senza freni.
il disabile, il bambino, l'anziano, sono economicamente in perdita, quindi ? li sopprimiamo, li lasciamo morire ? che facciamo ?