Pagina 26624 di 32099 PrimaPrima ... 2612426524265742661426623266242662526634266742672427124 ... UltimaUltima
Risultati da 266,231 a 266,240 di 320983

Discussione: Il Bar di POL

Sognatrice
     Likes dati
    8,241
     Like avuti
    19,766
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    @mary ann in effetti gli anacardi hanno un gusto molto delicato, mentre altra frutta a guscio è più forte e potrebbe non piacere ( a me invece piace anche con le noci molto amarognole)
    Ieri ho fatto un pesto per delle tartine con i germogli crudi di un cavolo nero, aglio olio pistacchi e peperoncino.
    E il goulash, era molto buono e se hai una ricetta particolare per questo piatto, mandamela per favore!
    @chicca.s

Sicuramente non si tratta della ricetta originale, anche perché mancano l’aglio e i formaggi.

Circa il goulash, non posso aiutarti molto, non lo faccio da anni e in ogni caso non peso gli ingredienti quasi mai.

Ti do qualche suggerimento.

Scegli la carne di manzo di ottima qualità, senza nervetti, filamenti, pellicine ecc.
    Al posto di olio usa il lardo non affumicato, anche esso dev’essere di ottima qualità, oppure usali tutti e due, ma in quantità minore.
    Non bruciare la cipolla, deve restare bianca. Se usi il peperone ( molti non lo usano), togli la pellicina, potrebbe risultare indigesta.
    Non versare sulla carne l’acqua fredda, la carne potrebbe indurirsi. Ti consiglio di usare il brodo, il goulash viene molto più saporito.
    Se vuoi usare il vino, sappi che con il vino rosso il sapore viene più deciso.
    Taglia le patate a spicchi abbastanza grossi, la patata deve essere sfaldata sulla superficie e restare morbida dentro.
    Non esagerare con le spezie, il sapore della carne deve prevalere.
    Cuocilo a lungo, la carne deve quasi sfaldarsi, il bocconcino deve restare intero, ma molto morbido.
    Non mettere le patate troppo presto.
    I pomodori o il sugo non devono avere né semi, ne buccia.
    Ricordati, che il goulash è una specie di zuppa, quindi non deve essere troppo asciutto, anzi, la carne e le patate devono quasi “navigare” nel sugo.

Prima di mangiare, lascialo riposare al caldo.

Ti chiedo anche’io una cosa. Vorrei provare a fare il pane senza glutine. Ho provato a comprarlo, ma è immangiabile e costa tantissimo. In rete ci sono un sacco di ricette, ma vorrei una sicura, non voglio sprecare gli ingredienti. Ho aperto una discussione al riguardo, ma nessuno mi ha risposto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @chicca.s

Sicuramente non si tratta della ricetta originale, anche perché mancano l’aglio e i formaggi.

Circa il goulash, non posso aiutarti molto, non lo faccio da anni e in ogni caso non peso gli ingredienti quasi mai.

Ti do qualche suggerimento.

Scegli la carne di manzo di ottima qualità, senza nervetti, filamenti, pellicine ecc.
    Al posto di olio usa il lardo non affumicato, anche esso dev’essere di ottima qualità, oppure usali tutti e due, ma in quantità minore.
    Non bruciare la cipolla, deve restare bianca. Se usi il peperone ( molti non lo usano), togli la pellicina, potrebbe risultare indigesta.
    Non versare sulla carne l’acqua fredda, la carne potrebbe indurirsi. Ti consiglio di usare il brodo, il goulash viene molto più saporito.
    Se vuoi usare il vino, sappi che con il vino rosso il sapore viene più deciso.
    Taglia le patate a spicchi abbastanza grossi, la patata deve essere sfaldata sulla superficie e restare morbida dentro.
    Non esagerare con le spezie, il sapore della carne deve prevalere.
    Cuocilo a lungo, la carne deve quasi sfaldarsi, il bocconcino deve restare intero, ma molto morbido.
    Non mettere le patate troppo presto.
    I pomodori o il sugo non devono avere né semi, ne buccia.
    Ricordati, che il goulash è una specie di zuppa, quindi non deve essere troppo asciutto, anzi, la carne e le patate devono quasi “navigare” nel sugo.

Prima di mangiare, lascialo riposare al caldo.

Ti chiedo anche’io una cosa. Vorrei provare a fare il pane senza glutine. Ho provato a comprarlo, ma è immangiabile e costa tantissimo. In rete ci sono un sacco di ricette, ma vorrei una sicura, non voglio sprecare gli ingredienti. Ho aperto una discussione al riguardo, ma nessuno mi ha risposto.
    Grazie, @mary ann. Il formaggio non l'ho mai usato per il goulash, i poeperoni qualche volta e l'aglio sempre, a inizio cottura e alla fine schiacchiandone uno spicchietto al termine della preparazione.
    Per ora ho trovato su La Cucina Italiana una ricetta di pane senza glutine ai semi misti che non è complicata ma richiede un gran numero di ingredienti, tra cui alcuni come amido di tapioca, fibra di psyllium e farina di sorgo integrale che non saprei dove trovare. Forse nei negozi bio di Natura Si.
    Voglio cercartene una più semplice, intanto hai provato con le farine gluten free? Ormai si trovano anche nei supermercati e ad esse puoi aggiungere ingredienti a piacere come semi, olive, frutta secca o pomodori secchi per arricchire il pane.
    Però fammi sapere se intanto vuoi che ti mandi questa del pancarrè ai semi misti.

Sognatrice
     Likes dati
    8,241
     Like avuti
    19,766
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Grazie, @mary ann. Il formaggio non l'ho mai usato per il goulash
    Mi riferivo al pesto di prima!

Sognatrice
     Likes dati
    8,241
     Like avuti
    19,766
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Grazie, @mary ann.
    Per ora ho trovato su La Cucina Italiana una ricetta di pane senza glutine ai semi misti che non è complicata ma richiede un gran numero di ingredienti, tra cui alcuni come amido di tapioca, fibra di psyllium e farina di sorgo integrale che non saprei dove trovare. Forse nei negozi bio di Natura Si.
    Voglio cercartene una più semplice, intanto hai provato con le farine gluten free? Ormai si trovano anche nei supermercati e ad esse puoi aggiungere ingredienti a piacere come semi, olive, frutta secca o pomodori secchi per arricchire il pane.
    Però fammi sapere se intanto vuoi che ti mandi questa del pancarrè ai semi misti.
    Vorrei una ricetta semplice con pochi ingredienti. Vorrei usare farine semplici, di mais, riso, miglio, grano saraceno. Il problema che non si lievitano, ci vuole il glutine.

Vorrei trovare una ricetta valida.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Vorrei una ricetta semplice con pochi ingredienti. Vorrei usare farine semplici, di mais, riso, miglio, grano saraceno. Il problema che non si lievitano, ci vuole il glutine.

Oggi con calma ne cerco una semplice, appena la trovo te la scrivo!

Sognatrice
     Likes dati
    8,241
     Like avuti
    19,766
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Oggi con calma ne cerco una semplice, appena la trovo te la scrivo!
    Grazie!

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

@mary ann
    Quelle che ho trovato richiedono l'uso delle farine gluten free, perchè questi preparati contengono già dosati gli ingredienti 'strani' di cui ti ho detto e che favoriscono la lievitazione. Più sotto ti scrivo una ricetta di un pane nero in cassetta fatto con il preparato Schar, una farina senza glutine abbastanza facile da trovare a Roma.
    Altrimenti si può fare una biga ad es. con 40g di sorgo integrale, 35g amido di mais, 30g amido di tapioca, 25g farina di grano saraceno, 20g farina di riso, 2,5g di fibra di psyllium e 2,5g lievito di birra fresco, impastando tutto con 150 g di acqua, lasciar riposare 4 ore e poi usarla in un impasto con un misto di farine senza glutine, altra acqua e altro lievito.
    Sembra un po' complicato! Da quel che ho capito, non c'è alternativa, o ti fai da sola il mix oppure usi i mix già pronti.
    Queste sono le dosi per il pane nero in cassetta:

Ingredienti:
    – 400 g di Mix per pane rustico Schär
    – 530 ml di acqua a temperatura ambiente
    – 8 g di lievito secco (oppure 14 di lievito fresco)
    – 1 cucchiaino scarso di sale (è già presente nel mix quindi io di solito lo ometto)
    – 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva tiepida, lasciar riposare 4 ore e usarla
    – a piacere semi di sesamo, di lino o di girasole.

Si può lavorare a mano o con l’aiuto di un’impastatrice o del Bimby.
    Mescolare il lievito secco alla farina e aggiungere l’acqua poco alla volta lavorando fino ad amalgamare gli ingredienti. Unire l’olio e il sale e continuare a impastare fino ad ottenere un impasto morbido, liscio e omogeneo. Deve essere bello morbido (ma non cremoso).
    Lasciare riposare in una terrina per 1 ora e mezza circa (se non è troppo caldo l’ambiente anche di più).
    Riprendere l’impasto facendo attenzione a non lavorarlo troppo e porlo in una teglia rettangolare (da plumcake) rivestita di carta forno. Lasciare lievitare ancora un’ora.
    Infornare a 175° per 40 minuti circa.

Forumista storico
     Likes dati
    20,452
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2960 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    svuota la cartella per favore
    Fatto
    @Druuna @Lego
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Sognatrice
     Likes dati
    8,241
     Like avuti
    19,766
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

@mary ann
    Quelle che ho trovato richiedono l'uso delle farine gluten free, perchè questi preparati contengono già dosati gli ingredienti 'strani' di cui ti ho detto e che favoriscono la lievitazione. Più sotto ti scrivo una ricetta di un pane nero in cassetta fatto con il preparato Schar, una farina senza glutine abbastanza facile da trovare a Roma.
    Altrimenti si può fare una biga ad es. con 40g di sorgo integrale, 35g amido di mais, 30g amido di tapioca, 25g farina di grano saraceno, 20g farina di riso, 2,5g di fibra di psyllium e 2,5g lievito di birra fresco, impastando tutto con 150 g di acqua, lasciar riposare 4 ore e poi usarla in un impasto con un misto di farine senza glutine, altra acqua e altro lievito.
    Sembra un po' complicato! Da quel che ho capito, non c'è alternativa, o ti fai da sola il mix oppure usi i mix già pronti.
    Queste sono le dosi per il pane nero in cassetta:

Ingredienti:
    – 400 g di Mix per pane rustico Schär
    – 530 ml di acqua a temperatura ambiente
    – 8 g di lievito secco (oppure 14 di lievito fresco)
    – 1 cucchiaino scarso di sale (è già presente nel mix quindi io di solito lo ometto)
    – 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva tiepida, lasciar riposare 4 ore e usarla
    – a piacere semi di sesamo, di lino o di girasole.

Si può lavorare a mano o con l’aiuto di un’impastatrice o del Bimby.
    Mescolare il lievito secco alla farina e aggiungere l’acqua poco alla volta lavorando fino ad amalgamare gli ingredienti. Unire l’olio e il sale e continuare a impastare fino ad ottenere un impasto morbido, liscio e omogeneo. Deve essere bello morbido (ma non cremoso).
    Lasciare riposare in una terrina per 1 ora e mezza circa (se non è troppo caldo l’ambiente anche di più).
    Riprendere l’impasto facendo attenzione a non lavorarlo troppo e porlo in una teglia rettangolare (da plumcake) rivestita di carta forno. Lasciare lievitare ancora un’ora.
    Infornare a 175° per 40 minuti circa.
    Ma il pane rustico è senza glutine?

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Ma il pane rustico è senza glutine?
    Questa farina si, ne è priva.
    E' 'rustico' perchè scuro, a causa del grano saraceno, ma ovviamente puoi trovare, anche al supermercato, i preparati con farine bianche (di riso, mais bianco ecc.), per ottenere un pane più chiaro.
    Ti ho mandato questa perchè mi sembrava più saporito.

Pagina 26624 di 32099 PrimaPrima ... 2612426524265742661426623266242662526634266742672427124 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito