Pagina 26624 di 32099 PrimaPrima ... 2612426524265742661426623266242662526634266742672427124 ... UltimaUltima
Risultati da 266,231 a 266,240 di 320983

Discussione: Il Bar di POL

Sognatrice
     Likes dati
    8,241
     Like avuti
    19,766
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    @mary ann in effetti gli anacardi hanno un gusto molto delicato, mentre altra frutta a guscio è più forte e potrebbe non piacere ( a me invece piace anche con le noci molto amarognole)
    Ieri ho fatto un pesto per delle tartine con i germogli crudi di un cavolo nero, aglio olio pistacchi e peperoncino.
    E il goulash, era molto buono e se hai una ricetta particolare per questo piatto, mandamela per favore!
    @chicca.s

Sicuramente non si tratta della ricetta originale, anche perché mancano l’aglio e i formaggi.

Circa il goulash, non posso aiutarti molto, non lo faccio da anni e in ogni caso non peso gli ingredienti quasi mai.

Ti do qualche suggerimento.

Scegli la carne di manzo di ottima qualità, senza nervetti, filamenti, pellicine ecc.
    Al posto di olio usa il lardo non affumicato, anche esso dev’essere di ottima qualità, oppure usali tutti e due, ma in quantità minore.
    Non bruciare la cipolla, deve restare bianca. Se usi il peperone ( molti non lo usano), togli la pellicina, potrebbe risultare indigesta.
    Non versare sulla carne l’acqua fredda, la carne potrebbe indurirsi. Ti consiglio di usare il brodo, il goulash viene molto più saporito.
    Se vuoi usare il vino, sappi che con il vino rosso il sapore viene più deciso.
    Taglia le patate a spicchi abbastanza grossi, la patata deve essere sfaldata sulla superficie e restare morbida dentro.
    Non esagerare con le spezie, il sapore della carne deve prevalere.
    Cuocilo a lungo, la carne deve quasi sfaldarsi, il bocconcino deve restare intero, ma molto morbido.