Originariamente Scritto da
mary ann
@
chicca.s
Sicuramente non si tratta della ricetta originale, anche perché mancano l’aglio e i formaggi.
Circa il goulash, non posso aiutarti molto, non lo faccio da anni e in ogni caso non peso gli ingredienti quasi mai.
Ti do qualche suggerimento.
Scegli la carne di manzo di ottima qualità, senza nervetti, filamenti, pellicine ecc.
Al posto di olio usa il lardo non affumicato, anche esso dev’essere di ottima qualità, oppure usali tutti e due, ma in quantità minore.
Non bruciare la cipolla, deve restare bianca. Se usi il peperone ( molti non lo usano), togli la pellicina, potrebbe risultare indigesta.
Non versare sulla carne l’acqua fredda, la carne potrebbe indurirsi. Ti consiglio di usare il brodo, il goulash viene molto più saporito.
Se vuoi usare il vino, sappi che con il vino rosso il sapore viene più deciso.
Taglia le patate a spicchi abbastanza grossi, la patata deve essere sfaldata sulla superficie e restare morbida dentro.
Non esagerare con le spezie, il sapore della carne deve prevalere.
Cuocilo a lungo, la carne deve quasi sfaldarsi, il bocconcino deve restare intero, ma molto morbido.
Non mettere le patate troppo presto.
I pomodori o il sugo non devono avere né semi, ne buccia.
Ricordati, che il goulash è una specie di zuppa, quindi non deve essere troppo asciutto, anzi, la carne e le patate devono quasi “navigare” nel sugo.
Prima di mangiare, lascialo riposare al caldo.
Ti chiedo anche’io una cosa. Vorrei provare a fare il pane senza glutine. Ho provato a comprarlo, ma è immangiabile e costa tantissimo. In rete ci sono un sacco di ricette, ma vorrei una sicura, non voglio sprecare gli ingredienti. Ho aperto una discussione al riguardo, ma nessuno mi ha risposto.