Pagina 26940 di 32099 PrimaPrima ... 2644026840268902693026939269402694126950269902704027440 ... UltimaUltima
Risultati da 269,391 a 269,400 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria, e tutti gli angeli con lui, siederà sul trono della sua gloria. 32Davanti a lui verranno radunati tutti i popoli. Egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dalle capre, 33e porrà le pecore alla sua destra e le capre alla sinistra. 34Allora il re dirà a quelli che saranno alla sua destra: «Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla creazione del mondo, 35perché ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero straniero e mi avete accolto, 36nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, ero in carcere e siete venuti a trovarmi». 37Allora i giusti gli risponderanno: «Signore, quando ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, o assetato e ti abbiamo dato da bere? 38Quando mai ti abbiamo visto straniero e ti abbiamo accolto, o nudo e ti abbiamo vestito? 39Quando mai ti abbiamo visto malato o in carcere e siamo venuti a visitarti?». 40E il re risponderà loro: «In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me». 41Poi dirà anche a quelli che saranno alla sinistra: «Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli, 42perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e non mi avete dato da bere, 43ero straniero e non mi avete accolto, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato». 44Anch'essi allora risponderanno: «Signore, quando ti abbiamo visto affamato o assetato o straniero o nudo o malato o in carcere, e non ti abbiamo servito?». 45Allora egli risponderà loro: «In verità io vi dico: tutto quello che non avete fatto a uno solo di questi più piccoli, non l'avete fatto a me». 46E se ne andranno: questi al supplizio eterno, i giusti invece alla vita eterna».

ci sono diversi ordini di problemi nel criticare il papa per ciò che dice.
    1) il papa non fa altro che seguire il precetto evangelico (quello sopra citato è il Vangelo di Matteo)
    2) se Salvini è cristiano cattolico deve seguire ciò che dice il Vangelo
    3) chiunque dice di tenere alle proprie radici (e le radici europee sono indubbiamente anche cristiane) non può fare altro che dare ragione al papa sul concetto di trattare bene il suo prossimo, a meno di snaturare il fondamentale comandamento di Gesù ama il prossimo tuo.

in sostanza non è questo il modo giusto per difendere la propria identità, i propri valori.
    Non si deve però fare l'errore di additare ad ignoranti, rozzi, bifolchi e razzisti persone che hanno sostanzialmente paura e insicurezza verso un fenomeno gestito male, cosa che molti a sinistra hanno fatto per tanto tempo, forse per ego.

Semplicemente, o è un problema senza soluzione, o le soluzioni non sono così semplici come si penserebbe.

perché il razzismo porta divisione e odio e la tolleranza senza controllo porta anch'essa divisione e odio.

è un cane che si morde la coda

purtroppo o per fortuna non credo nell'esistenza del libero arbitrio sul piano della semplice scienza, a meno di interventi sovrannaturali (e voglio pensare che alla fine Dio esista, quindi in fondo sono credente, in un percorso molto sofferente filosoficamente). quindi sostanzialmente sono cavoli
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Buongiorno

primariamente si parlava di insulti verso il Papa
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In sostanza, che cosa dovrebbe dire il papa? il contrario del vangelo?
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jerome Visualizza Messaggio
    non sempre, e anche in quei casi difficilmente tornano al cattolicesimo se prima lo detestavano, tranne i casi di demenza senile, al massimo cercano forme di spiritualità libere alternative
    Per non parlare dei credenti che se la fanno sotto ancorchè credenti...

il dito è dritto...
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,426
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jerome Visualizza Messaggio
    l'ex papa abdicatario gli ha tolto postumo la scomunica che il polaccone gli aveva lanciato (o era paolo vì?), e quindi l'ha tolta ai suoi vescovi
    uno scomunicato non può ricevere la benedizione...quando è morto tutti i vescovi presenti l'hanno benedetto...i vescovi consacrati da lefebvre sono sempre stati vescovi...
    la scienza è democratica...la realtà no...

Forumista senior
     Likes dati
    54
     Like avuti
    325
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    ma tu hai idea dei segreti,che si celano in Vaticano nel nome del padreterno...eh??ma di quale cristianita' stai parlando...stai scherzando vero??
    Di malviventi fra le basiliche e le grotte vaticane ce ne sono a iosa. Ne cito solo due a caso, ma di notevole e relativamente recente importanza storica- Leone XII, persecutore di ebrei e tagliatore di teste per interposta persona (Mastro Titta) e Pio IX, personaggio quantomeno controverso, ultimo datore di lavoro del boia Mastro Titta, ma nonostante questo recentemente beatificato.Peccato che Satana pare non abbia concesso l'estradizione.
    Di particolare interesse,fra le tante anche la chiesa di Santa Maria in Monserrato che ospita le spoglie mortali di numerose canaglie fra le quali spicca quella di Alessandro VI, quel Papa Borgia, pedofilo e pluriassassino seriale per il quale venne coniato il detto- "La castità è quella cosa che i preti si tramandano di padre in figlio.Renatino della Magliana, in fondo, è solo uno schizzetto di sterchino nel pozzo nero.Sto cercando la fede del Cristo ma fra questi labirinti storici non riesco a trovarla.Aiuto

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mateba Visualizza Messaggio
    uno scomunicato non può ricevere la benedizione...quando è morto tutti i vescovi presenti l'hanno benedetto...i vescovi consacrati da lefebvre sono sempre stati vescovi...
    Se mi ricordo era un 'disubbiendente' non uno scomunicato.
    In definitiva con Paolo VI era sulla 'punta del badile' poi con il polacco la cosa è rientrata.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    ci sono diversi ordini di problemi nel criticare il papa per ciò che dice.
    1) il papa non fa altro che seguire il precetto evangelico (quello sopra citato è il Vangelo di Matteo)
    2) se Salvini è cristiano cattolico deve seguire ciò che dice il Vangelo
    3) chiunque dice di tenere alle proprie radici (e le radici europee sono indubbiamente anche cristiane) non può fare altro che dare ragione al papa sul concetto di trattare bene il suo prossimo, a meno di snaturare il fondamentale comandamento di Gesù ama il prossimo tuo.

in sostanza non è questo il modo giusto per difendere la propria identità, i propri valori.
    Non si deve però fare l'errore di additare ad ignoranti, rozzi, bifolchi e razzisti persone che hanno sostanzialmente paura e insicurezza verso un fenomeno gestito male, cosa che molti a sinistra hanno fatto per tanto tempo, forse per ego.

Semplicemente, o è un problema senza soluzione, o le soluzioni non sono così semplici come si penserebbe.

perché il razzismo porta divisione e odio e la tolleranza senza controllo porta anch'essa divisione e odio.

è un cane che si morde la coda

purtroppo o per fortuna non credo nell'esistenza del libero arbitrio sul piano della semplice scienza, a meno di interventi sovrannaturali (e voglio pensare che alla fine Dio esista, quindi in fondo sono credente, in un percorso molto sofferente filosoficamente). quindi sostanzialmente sono cavoli

....molto, ma molto amari..............

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

appunto
    è questo che mi chiedo

millantare di essere cristiani/cattolici e poi sconfessare ed insultare pesantemente il Capo della tua Chiesa

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Dovrebbe dire 'prima gli italiani cattolici' .....
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Pagina 26940 di 32099 PrimaPrima ... 2644026840268902693026939269402694126950269902704027440 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito