Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Alt.
Dio per me significa assai poco, se non forse la razionalizzazione di uno spirito creatore generale che dovrebbe riordinare il caos.
L'evoluzione tecnologica, caro mio, non cambia nulla e non cambierà nulla. I paesi che hanno una forte identità nazionale sopravvivono tranquilli anche in questo periodo di supposta dissoluzione delle identità. Il paese che guida la produzione delle tecnologie e' un paese che ha un nazionalismo fortissimo, la Cina. A finire schiacciati, con i metodi tecnologici, saranno proprio coloro che negano l'esistenza della Patria. Il cui concetto cambierà certamente, ma rimarrà.
Gli uomini hanno bisogno di un punto di aggregazione identitario. E' nella nostra natura sociale e animale se vuoi.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna