Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

buongiorno.... colazione
![]()
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Buona giornata a tutti
ciao bella@Druuna
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

@Darwin .....eppure dopo il 1989 sembrava che tutte le brutte cose che il secolo breve ci aveva dato fossero definitavamente sepolte nel passato. Ci si prospettava dinnanzi un futuro di progresso. Che cos'è , secondo te, che sta cortocircuitando la mente dell'uomo del 2019 ?
"Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )

Semplicemente nel 1989 era finito un periodo della storia che durava dal 1945 caratterizzato dal confronto di due blocchi contrapposti.
Ma la storia va avanti(l'evoluzione insegna) e le condizioni cambiano in continuazione , siamo sempre di più e la tecnologia si modifica.E chi si aggrappa al passato o a mitiche età dell'oro ha torto in partenza , a mio parere.
I nodi irrisolti vengono al pettine anche se per un po cerchi di ignorarli.
Ricordiamoci sempre cosa è successo meno di 80 anni fa e quindi non stupiamoci del presente.(questo non vuol dire accettarlo supinamente)
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

@Ucci Do, un'idea per il tuo avatar. Nell'Antiquarium della Villa dei Quintili è custodito un bassorilievo in frammenti con la personificazione di Cautopates, genio del sole che tramonta, e quella di Cantes, genio del sole levante. Sono molto carini e potresti cambiare avatar a seconda dell'umore.