Pagina 27490 di 32099 PrimaPrima ... 2699027390274402748027489274902749127500275402759027990 ... UltimaUltima
Risultati da 274,891 a 274,900 di 320983

Discussione: Il Bar di POL

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Mateba Visualizza Messaggio
    è opera di hollywood...propaganda per accoglioni...a cui i druuni e le druune di tutto il mondo credono...

https://www.theguardian.com/film/201...enn-space-race
    in pratica vi piace negare la storia in base alla vostra ideologia, come facevano nell'URSS dei tempi

come siete messi male
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Ridi, ridi.
    Intanto, se posso.....
    Onore a Lorenzo Orsetti.
    allora onoriamo anche loro

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio
    Secondo Druuna.........sì.
    L'entità specifica del suo contributo è controversa, ma non c'è dubbio che lei abbia contribuito in modo determinante, anche perché faceva i calcoli per Einstein che aveva qualche problemino, fin da piccolo...

Does Albert Einstein's first wife Mileva Maric deserve credit for some of his work?

Historians disagree about whether she was a collaborator or merely a sounding board, but either way she should be recognised as a pioneer for women in the sciences

In one letter, Albert wrote to Mileva: “How happy and proud will I be when the two of us together will have brought our work on relative motion to a victorious conclusion!”

https://www.independent.co.uk/news/l...-a8396411.html

Einstein's Wife Could Have Changed Physics If She Had The Chance: Book

Was Albert Einstein's first wife more than his equal? Did she actually write his most famous theory? That rumor is laid to rest in "Einstein's Wife: The Real Story of Mileva Einstein-Maric," which separates truth from fiction.

https://www.ndtv.com/science/albert-...e-book-2009684

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Forumista assiduo
     Likes dati
    332
     Like avuti
    3,669
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    57 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    L'entità specifica del suo contributo è controversa, ma non c'è dubbio che lei abbia contribuito in modo determinante, anche perché faceva i calcoli per Einstein che aveva qualche problemino, fin da piccolo...

Does Albert Einstein's first wife Mileva Maric deserve credit for some of his work?

Historians disagree about whether she was a collaborator or merely a sounding board, but either way she should be recognised as a pioneer for women in the sciences

In one letter, Albert wrote to Mileva: “How happy and proud will I be when the two of us together will have brought our work on relative motion to a victorious conclusion!”

Was Albert Einstein's first wife more than his equal? Did she actually write his most famous theory? That rumor is laid to rest in "Einstein's Wife: The Real Story of Mileva Einstein-Maric," which separates truth from fiction.

è come quando "imbianchiamo" a casa dei miei
    io sposto i mobili, metto i teli, imbianco, pulisco, rimetto i mobili a posto, il giorno dopo riappendo i quadri. arriva mia madre e ruota leggermente una lampada o sistema un quadro "storto" e abbiamo imbiancato
    Garante del tessuto democratico del Paese

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Berengario Visualizza Messaggio
    io sposto i mobili, metto i teli, imbianco, pulisco, rimetto i mobili a posto, il giorno dopo riappendo i quadri. arriva mia madre e ruota leggermente una lampada o sistema un quadro "storto" e abbiamo imbiancato
    L'idea che quello che fanno le donne è sempre un contributo secondario è stato studiato da almeno 150 anni dall'antropologia e smentito nei fatti.
    Ovviamente il maschilismo perdura, quindi un uomo superficiale vedrà sempre le cose in questo modo, richiamando solo gli esempi che gli fanno comodo.

C’erano l’intuizione e gli studi di una donna alla base della scoperta della doppia elica del dna. Ma una sottrazione indebita di documenti da parte di un collega la privò del suo giusto spazio nella storia della medicina e di un Nobel che avrebbe sicuramente meritato. Rosalind Franklin, nata a Londra nel 1921 da una ricca famiglia ebrea, era una brillante e affermata ricercatrice esperta in cristallografia, una delle pochissime donne ammesse fra le austere mura di Cambridge.
    All’inizio degli anni ’50 Rosalind Franklin, ricercatrice al King’s College di Londra, lavorava con il collega Maurice Wilkins alla rifrazione ai raggi x. Fra i due la rivalità era fortissima e la simpatia poca. Fu così, un po’ per leggerezza, un po’ per invidia, che Wilkins rubò dai documenti della collega una radiografia passata alla storia come la “fotografia 51” del DNA per mostrala a Watson e Crick. Quella fotografia, insieme a qualche altro documento sottrattole in seguito, si dimostrerà determinante per la scoperta. Molto probamente senza il lavoro della Franklin, Watson e Crick non sarebbero arrivati alla struttura del DNA, almeno non in quel momento. Un inganno, legittimo solo se il fine giustifica i mezzi, ma che divenne meschino quando nel 1962, insigniti del premio Nobel, nessuno dei tre scienziati - nè Watson, né Crick, nè Wilkins - ebbe parole per Rosalind Franklin morta di cancro nel 1958, a soli 37 anni nel 1958.
    Un primo impacciato mea culpa fu recitato da Watson nel suo libro “La doppia elica” pubblicato nel 1968, ma per un vero seppur tardivo riconoscimento ufficiale si dovettero attendere moti anni ancora: nel 1998, a 30 dalla sua morte, la foto della Franklin fu collocata accanto a quella dei colleghi vincitori del Nobel alla National Portrait Gallery di Londra. E nel 2000 il King’s College l’ha onorata nominando una sua nuova ala il “Franklin-Wilkins Building”.

http://www.medinews.it/news,1967

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

La realtà probabilmente si pone in mezzo.

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,561
     Like avuti
    49,860
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

allora onoriamo anche loro

Why not.
    Io mi preoccupo di onorare in primis un italiano coraggioso, essendo italiano.
    Sempre se permetti, vero.

Pensandoci bene, anche se non permetti.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

fenomenale
     Likes dati
    19,439
     Like avuti
    21,414
    Mentioned
    1734 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Berengario Visualizza Messaggio
    ah ah ah ah forse per Druuna è la stessa identica cosa @Berengario
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    La realtà probabilmente si pone in mezzo.

è lo stesso ch eho linkato io.
    Infatti ho detto che è controverso.
    Ed è un esempio non di parte.

Ce ne sarebbero infiniti altri che dimostrano che il ruolo delle donne è stato spesso nascosto, sminuito, rubato, svalutato...

Pagina 27490 di 32099 PrimaPrima ... 2699027390274402748027489274902749127500275402759027990 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito