"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Le citazionidi un ministro o ex tale, allo stesso modo di quelle di un deputato o di un Presidente della Repubblica, non costituiscono vincolo legale o giudiziario.
Questi sorge solo a seguito della promulgazione di una Legge che identifica come reato penale o illecito amministrativo un determinato atto.
Ora, tu hai esposto la seguente affermazione:
"Anche il "riduzionismo" viene punito"
Fonte: https://forum.termometropolitico.it/...pol-27546.html
Intervento n° 275438.
Ne consegue che, se hai esposto la verità, esiste una norma giudiziaria o amministrativa che configura il riduzionismo storico come atto illecito.
Non conoscendo tale norma ti ho cortesemente invitato ad esporla.
Ma se la norma di cui sopra non esistesse l'affermazione evidenziata si ridurrebbe ad una semplice manifestazione di mendacio.
Una tra le tante.
N.B.: Puoi anche evitare di cercare epiteti o definizioni inerenti la mia persona volte al tentativo di suscitare reazioni emotive, il massimo risultato che puoi conseguire è l'annoiarmi.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Quanto sopra evidenziato mi ricorda i nostrani neonazisti all'amatriciana.
Sono elementi allogeni in quanto non facenti parte delle tradizioni di tolleranza ed integrazione italiane.
Non sono integrabili perché il loro unico desideriio è imporre con la violenza.
Sono ostili verso tutti perché privi, giustamente, di rispetto verso se stessi.
Hanno tradizioni barbare ed una cultura basata sugli slogan e sui manifesti modello horror splatter.
Sono ideologicamente radicati perché incapaci di accettare concetti esulanti le proprie convinzioni.
Grazie al cielo singolarmente sono innocui visto che hanno bisogno di essere circondati dal branco per sentirsi forti.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Salvini 3 PD 0
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Ti sfugge il particolare che "ridurre" i numeri considerati "ufficiali" significa fare NEGAZIONISMO ovvero si diffondono dati che si fondano, cito:
"...in tutto o in parte sulla negazione della Shoah o dei crimini di genocidio, dei crimini contro l'umanità e dei crimini di guerra...".
In tutto O IN PARTE.... se affermassi che sono morti "solo" centomila esseri umani ad Auschwitz e non i vantati 1,5 milioni (fino al 1989 erano 4 milioni) starei facendo del RIDUZIONISMO negando le cifre del genocidio su cui si basa la cosiddetta Shoah e quindi un magistrato potrebbe ravvisare gli estremi per un procedimento penale a mio carico.
Oppure credi che si possa scrivere o affermare pubblicamente che gli 1,5 milioni di Auschwitz sono una balla propagandistica senza incorrere in alcuna sanzione o denuncia???
Quella legge è volutamente fumosa.... l'hanno lasciata così per permettere ai magistrati di "interpretarla" a loro piacimento o in base agli ordini dei loro padroni.
Ti ricordo che questo argomento non è gradito nel forum... quindi questa è l'ultima risposta che ti darò in tal senso.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

....ma siamo nati in Italia e siamo italiani.... ti piaccia o meno questa è anche la nostra terra..... io - pur non essendo cattolico - rispetto le tradizioni religiose del mio popolo, anche quelle che non mi piacciono..... un senegalese non potrà mai essere parte del popolo italiano, la sua cultura - e il suo popolo - sono differenti.... e lui si sentirà sempre affine ad un senegalese più che ad un brianzolo.... come è giusto che sia
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)