Superluna di adesso in anteprima per voi nel vecchio continente
![]()

Superluna di adesso in anteprima per voi nel vecchio continente
![]()
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

ciao @Ucci Do
se ci fosse un modo, lo farei io..........aggratisss
davvero davvero davvero
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Egregio dario:
Mi permettocortesemente di sottolineare che mi sono personalmente limitato a chiedere la citazione della norma giuriica che, a dire dell'utente Triangolo Nero, sanzionaoltreal negazionismo anche il riduzionism.
Infatti, cme o umilmente riconosciuto, non avevo mai sentito parlare di una simile norma.
Quest'ultima non è stata esposta, proponendo al suo posto una citazione che non ha potere vincolante o normativo.
Che la richiesta di approfondimenti coinvolga il tema negzionista è solo una fortuita coincidenza, avrebbe potut in modo analogo riguardare la caccia, il bracconaggio, gli incidenti stradali o i decessi per droga.
In tutti i casi spra citati non esiste una norma anti riduzionista che sanziona chi propone dei numeri invece di altri, purché le cifre proposte non siano palesemente inaccettabili.
Non cambia molto se il bracconaggio uccide ogni anno mille elefanti oppure ottocento o milleduecento, così comenon cambia molto se gli incidenti stradali a Milano o a Roma provocano ogni anno duecento o duecentocinquanta vittime.
Ma se espongo ua affermazione ne consegue l'onere di dimostrarne la veridicità, almeno dalle mie parti.
Non mi è quindi chiaro in cosa abbia personalmente errato chiedendo avalli legislativi all'affermazione inerente la proibizione istituzinale di tesi riduzioniste o nel non accettare come riferimento una citazione a livello personale non sostenuta da alcuna norma legislativa.
Naturalmente da essere umano potrei anche aver involontariamente errato, ed in tal caso ti invito gentimente ad indicarmi quale è stato esattamente il mio agire non conforme alla Legge o al regolamento in odo da evitare il ripetersi delloo stesso.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Il negazionismo in Italia è reato dal 2016, da quando cioè il legislatore ha aggiunto con la legge 116/2016 un comma (3-bis) alla legge 654/1975. Da quel momento comportamenti di discriminazione e odio, istigazione di reati a sfondo razziale già puniti con la legge previgente trovano un sanzione aggravata: «da due a sei anni di reclusione» - scrive Giacomo Galeazzo in Giurisprudenza Penale (2016) «quando si fondino in tutto o in parte sulla negazione della Shoah o dei crimini di genocidio, dei crimini contro l’umanità e dei crimini di guerra come definiti dallo Statuto della Corte penale internazionale. Presupposto della punibilità è che dal comportamento derivi un “concreto pericolo di diffusione”».
La legge approvata nel 2016 applica la decisione quadro 2008/913/GAI del Consiglio dell'Unione europea che si propone di armonizzare le legislazioni nazionali europee in tema di razzismo e xenofobia individuando come condotte che meritino una sanzione di natura penale: «L'apologia, la negazione o la minimizzazione grossolana in pubblico dei crimini di genocidio o contro l'umanità, i crimini di guerra, quali sono definiti nello Statuto della Corte penale internazionale (articoli 6, 7 e 8) e i crimini di cui all’articolo 6 dello statuto del Tribunale militare internazionale, quando i comportamenti siano posti in essere in modo atto a istigare alla violenza o all’odio nei confronti di tale gruppo o di un suo membro».
http://www.famigliacristiana.it/arti...liana_111.aspx
ora o voi due la smettete di tirare in ballo l'argomento per discutere se sia vero o falso, per dire un morto più o un morto meno, o parte il ban a tutti e due.
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Ed è il terzo avviso.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.