Originariamente Scritto da
mary ann
Ma no. Dicevo che il tuo lavoro cancella del tutto il tempo libero, hobby, passioni, ore di sonno.
Il tempo vola, tra dieci anni guarderai tuo figlio e ti chiederai: ma come, ha già 15 anni, come vola il tempo...
Secondo me le persone benestanti dovrebbero sfruttare i benefici che hanno. Ad esempio, andare a pranzo al ristorante e ordinare tutto quello che si vuole, stare tranquilli, serviti e riveriti, parlare del più e meno, scherzare, raccontarsi...
Queste cose non hanno prezzo secondo me. Sono pura vita, ciò che “non scappa”, resta.
Due anni fa ho conosciuto un milionario, ha aperto un’attività molto redditizia, ha lavorato come un matto per 15 anni, mi ha detto che spesso mangia in piedi, perché non ha tempo, l’ho visto anche. Mangiava il cibo scaldato nel microonde dal piatto di plastica.
Forse sono io che non capisco, ma come si fa ad avere un sacco di soldi e di accontentarsi di mangiare in piedi, dormire “in piedi”, passare tutta la vita in piedi? Tutto questo per avere più soldi? Ne vale la pena?
Quando si comincia a mangiare a tavola, seduti e rilassati, senza pensare al lavoro, al dopo, al domani? Quando si è in pensione?
Pure tu, potresti mangiare un bel risotto con asparagi oppure un mega piatto di pasta di spessore con gamberi, oppure polenta e funghi porcini, oppure il filetto al pepe... E tu mangi uno panino che manco ti piace, guidando poi...Non hai nemmeno dieci minuti per mangiare ‘sto panino seduto sulla panchina.