“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

@Darwin
mi sbaglio o ieri sera doveva esserci una cena con due tre primi ed altre prelibatezze??
cena che aveva un ben preciso fine......................
![]()
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

calma e gesso
e chiedi scusa alle donne
non và bene questo sistema
@fiume sand creek
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

...ma la mia non era un'insinuazione, stavo cercando di capire se il ragionare per preconcetti nei casi in cui si discute di determinate capacità di una categoria di persone sia proficuo o meno al discorso... infatti la mia era una domanda, non retorica... tu come la pensi?

Abbiamo mancato l'obiettivo , d'altra parte per far vincere la juve ieri sera ci sarebbero voluti una decina di primi.
Diciamo che nessuno ha pianto , visto che la finalità era far arrivare la juve in finale per vederla perdere (c'è più gusto) ,ma la scaramanzia ha già trovato la giustificazione, come ogni buona scaramanzia , a questa prima sconfitta della juve in champions mentre noi ceniamo al solito ristorante:
1)Eravamo sotto il numero minimo legale di 8 (solo 6) a causa di due rinunce all'ultimo minuto.
2)Uno dei 6 palesemente tifava contro la juve
3)Abbiamo preso solo tre primi invece che i solito quattro
4)soprattutto i primi non ce li hanno portati tutti assieme come al solito ma cadenzati.
Abbastanza per poter dire che non potevamo influenzare l'esito della partita più di tanto.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

D'accordissimo, bravo @zwirner
"non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)