When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Il 25 aprile i flame sono più ovvi della fine di un panino con la mortadella in mezzo ai piccioni a venezia
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

però vorrei solo ricordare agli apologeti un po' stupidini di piazzale loreto che i cadaveri furono appesi a testa in giù alla bell' e meglio non certo per sfottò ma, esattamente al contrario, per evitare scene eccessivamente grottesche dal momento che la folla stava eroicamente infierendo su dei cadaveri
un gesto tutto sommato di civiltà, da entrambe le pari evidentemente c' erano persone civili e altre decisamente meno
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

sono più innocente di un bambino oggi (per il resto ho già espresso papinianamente * , il mio contrito pentimento, fatti doverosissimi distinguo tra un flagello stile atomica, e una formica su un forum).
EDIT
* Sono passato da "Amiamo la guerra ed assaporiamola da buongustai" a "Sentivo a tratti un rimorso che non so neppur descriver con fedeltà: a volte n'ero vergognoso, a volte l'accettavo come un principio di redenzione. (...) rimorso della mia inazione e rimorso di aver fatto, nella mia piccolezza, anche troppo; rimorso di aver preparato anch'io col cinismo misantropico... rimorso di sentirmi quasi complice, benché inerme, di quella forsennata devastazione..."
anzi
Mi dispiace aver scambiato per umorismo nero macabro un qualcosa di inquietante

Anghingò!
Un contentino al ragazzo!!

Qua me sa che la metacomunicazione va da sè....
Ero così contento che un santo m'avesse pubblicato la password....
Ma c'è un'appapposta per sapere quelle cose?

Ignorate Fiume Sand Creek, quando torna dalla meritata sospensione.
Pubblicità Progresso.
![]()
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.