Ora ci sarà il 28 aprile e via di apologie mussoliniane e flame annessi.
Io però sarò a una cerimonia di battesimo a mangiare cose buone
La divina Provvidenza vuole farmi saltare le date problematiche quest'anno

Ora ci sarà il 28 aprile e via di apologie mussoliniane e flame annessi.
Io però sarò a una cerimonia di battesimo a mangiare cose buone
La divina Provvidenza vuole farmi saltare le date problematiche quest'anno
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Però la festa della mamma dovrebbe passare senza troppi problemi.

Oddio, forse possiamo dire molti, ma non certo tutti. La mia famiglia non lo è mai stata mai e per questo ha pagato molto e non erano assolutamente comunisti, come qualche demente qui vuol far credere.
C'è da dire che il potere in genere (specialmente quello dittatoriale) sfrutta sempre la parte di popolo ignorante. In fondo è quello che vediamo oggi, ci sono forse politiche che puntando sull'ignoranza cercano di ottenere consensi.
Io la storia del fascismo l'ho studiata si sui libri di storia, ma sopratutto la conosco perchè mi è stata raccontata da chi quei momenti l'ha vissuti.
La storia la scrivono i vincitori? Si quello è vero ma gli altri, gli ex fascisti c'erano anche dopo il 25 aprile e quello che mi chiedo è perchè hanno aspettato il primo governo berlusconi per raccontare la loro versione?
Poi questi due pesi e due misure fanno un po pensare, come mai la storia di israele è quella giusta? Perchè quella degli usa è quella giusta? E arrivando all'ultimi decenni, perchè l'11 settembre , l'invasione dell'Iraq, quella dell'afganistan e della libia non possono essere messe in discussione?
Anche quelle sono raccontate dai vincitori o mi sbaglio?
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

FLenzi ieri se l'è messo il fazzolettino rosso attorno al collo?
"Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )

Chiaramente poi c'è chi non perde occasione per paragonare alla dittatura ogni governo che non gli garba.
Per quello che riguarda il secondo punto, nel corso degli anni alla presa di posizione ideologica "fascismo male assoluto" si è lentamente sostituita una volontà di analizzare la dittatura fascista nella sua complessità.
Ma questo è un processo "naturale" dovuto al fatto che certi eventi si fanno sempre più distanti e si ha quindi una più serena capacità di giudizio e che ha poco a che fare con i singoli governi che negli ultimi anni si sono succeduti.