«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

[QUOTE=Druuna;17828439]oh... l'ultima volta ho fatto 50 vasche (1250 m) in 38 minuti eh...[/QUOT
Ma sei la Pellegrini ... in incognito? Dai, diccelo!![]()

Allora devo confessare una cosa accadutami diversi anni fa. Sedetevi a tavola e tra un piatto a l'altro ascoltate.
Qualcuno mi aveva suggerito la dieta dell'acero. Sette giorni dove a pranzo e a cena c'era un bicchiere d'acero e acqua, con limone e qualcosa d'altro, e due mele al giorno.
I primi tre giorni sono andati via lisci e ogni giorno la bilancia mi diceva -1 / -2 / -3. Ero euforico senza aver fumato cannabis.
Dal quarto giorno i primo crampi si sono fatti sentire ma io, duro con me stesso, mi sono detto: devono essere 7 giorni e che siano 7 giorni.
Il quinto giorno è stata dura ma ho resistito.
Il sesto giorno mi è apparsa la Madonna di Medjugorje che mi ha detto. RESISTI e sarai premiato. Intanto avevo perso 6 Kg.
Il settimo giorno, senza volerlo, sono passato a una delle salumerie più rinomate della mia città e in lontananza ho sentito profumo di salumi e formaggi.
Una voce dentro mi dicevo: non pensarci nemmeno! Un'altra voce mi diceva: e dai, solo un pochino!
Questo negozio ha due entrate. Sono entrato ... ho letteralmente sniffato passando davanti ai banconi con la scusa di guardare, e sono uscito dall'altra porta. Contento di aver resistito.
Al settimo giorno avevo perso 7 Kg.
Non mi ricordo in quante ore li ho recuperati, con gli interessi. Uffa.![]()

Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Questo è un altro discorso.
E' sempre un discorso 'contabile' per giunta alcuni studi , in cui hanno effettivamente tracciato il metabolismo e quindi il consumo energetico , hanno evidenziato che lo sforzo fisico non incide più di tanto nel consumo delle calorie e che questo rimane sempre più o meno in un certo range.
Quindi è ovvio che la parte del leone nel conteggio rimane quello che mangi.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna