"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Io credo che chi predica la legalità, anzitutto nei confronti di gente in grande difficoltà, debba anche praticarla.
Senza contare che oltre all’esempio diseducativo, il gesto è stato compiuto da una persona riconducibile ad un capo di stato estero: il papa. Ed è facile presumere che ne avesse avuto il consenso preventivo.
Cosa andiamo a raccontare a tutti gli italiani, devo sottolineare: italiani, che si trovano in difficoltà e combattono con le cartelle di Equitalia?
Allora c’e qualcosa di vero, è non si tratta solo di becera propaganda, nel fatto che in alcuni casi nel nostro paese applichiamo il razzismo al contrario.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

@manihi dove seeeeiiii
![]()
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Il gesto da Zorro o Robin Hood dell'elemosiniere è molto romantico e fai bene a ricordare che condoni e sanatorie di frequente non aiutano i poveri cristi, però il gesto è arbitrario, crea un precedente e lascia perplessa anche me. Bergoglio avrebbe fatto meglio a scegliere un giovanotto tra i ranghi inferiori del clero reso irriconoscibile da maschera e mantello.