Fascisti immaginari è un libro sulle paranoie dk molto all'estrema sinistra post 68.
Specifico

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

"non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

il compito di chi governa è di dare esecuzione alle leggi del Parlamento, in una Repubblica Parlamentare.
Dovremmo quindi parlare della maggioranza parlamentare, più che del Governo, ma siccome abbiamo un governo di superstar, gli "itagliani" pensano che Felpa e Giggino siano come Robin e Batman che devono volare in giro a risolvere magicamente problemi puntuali, anzichè fare il lavoro che starebbe scritto in Costituzione.
Detto questo, secondo la mia visione politica, chi governa (in senso lato) dovrebbe occuparsi principalmente di REDISTRIBUIRE la ricchezza e incentivarne la produzione.
Ossia dovrebbe far pagare le tasse a tutti, principalmente a chi è più ricco per aiutare le fasce più deboli a reinserirsi sia come produttori che come consumatori, e in questo modo, regolare l'economia e aumentare il benessere generale.
Prima di tutto dovrebbe ristabilire il rispetto delle leggi, che in questo paese è un optional, non certo facendo dei condoni, ma cazziando chi non paga, senza pietà.
Invece coi condoni chi paga pensa: "ah ma allora io sono proprio un coglione a pagare! Prossima volta non pago nemmeno io e aspetto il condono"
E così va tutto in vacca.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij