chi è che interpreta Bob Dylan ? lo sapete ?
![]()

chi è che interpreta Bob Dylan ? lo sapete ?
![]()
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Harvey Keithel ha compiuto 80 anni...
favoloso attore
https://www.ilpost.it/2019/05/13/harvey-keitel-80-anni/
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Credo sia anche una questione di come venga interpretato quel messaggio e il proprio ruolo. Nessun papa recentemente si è scagliato contro i poveri, ognuno se ne è occupato secondo la propria indole e le circostanze. Gesti estremi di ribellione probabilmente vanno di pari passo con il senso di abbandono e in risposta ad atteggiamenti strafottenti e sopra le righe. Un ministro molto presente, occupato a risolvere problemi e ad ascoltare reagirebbe al gesto del papa spiegando pacatamente che capisce il disagio ma sta facendo del suo meglio per risolverlo affinchè si evitino atti inappropriati e situazioni al limite della sopravvivenza, mentre il pontefice potrebbe utilizzare altri canali per smuovere un po' le cose. Certo in circostanze normali e con un interlocutore normale è più semplice.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

D'altro canto, un papa più reazionario potrebbe ordinare un blitz antiabortista in qualche clinica, o in municipio durante un'unione civile, contro politiche che ritiene eccessivamente progressiste. Ognuno dovrebbe restare entro i propri limiti di competenza e attivare i canali più opportuni.