"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

perchè allora era vista come un'emergenza, e soprattutto all'epoca non c'erano centinaia di migliaia di fancazzisti ciondolanti sui piazzali delle stazioni, spingitori di carrelli nei parcheggi delle COOP, e migliaia di magreba e subsahariani nelle patrie galere per delitti di tutti i tipi (spesso violenti).
oggi per ogni barcone che approda la gente si immagina già il fratello migrante al Bosco di Rogoredo, e vota di conseguenza.
piaccia o non piaccia alle anime belle della "Gauche caviar", che il pusher magreba sotto casa non ce l'hanno mai avuto e non ce l'avranno mai. Facile fare gli accoglioni vivendo a Milano Zona Uno o ai parioli, vero...?
Qu'ils mangent de la brioche.

Certa gente vota Salvini perchè riesce a far credere che esistano soluzioni semplici, facili e veloci. E che il nostro problema principale siano i migranti. Eccellente macchina da voti, ma la scrivania di Conte è sommersa da dossier irrisolti su tutto il resto. Mi sa che i guai grossi li avvertiremo tra pochi mesi.

Spaghetti e pistole

io vivo in zona Otto, per cui non dovrei essere sospettabile …
però veramente io me lo ricordo già negli anni 80 il marocchino che veniva a prendere il carrello alla Coop, e sono sicuro perché era il mio fornitore di Marlboro e visto che ho smesso di fumare nel '91, si fa presto a fare i conti.