Ma che ci vuoi fare Druuna.... a noi Salvini ci ha rubato il cuore. È il carisma tipico degli uomini forti. Una questione di cuore più che di cervello. Capisci?
"Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

quando si arriva allo scontro totale, e si mette da parte la radice dei problemi per fare la gara sulla vanità intellettuale, si perde contatto con chi ha paura e non ha strumenti per gestirla.
così ogni denigrazione si trasforma in voto di esasperazione, fino alla prossima presa di coscienza collettiva che produrrà altri distinguo intellettualistici, con relativo cerchio da cui saranno esclusi, di nuovo, quelli che continuano ad avere paura, e così all'infinito.
l'errore della politica sta nel non rendersi conto che noi viviamo grazie a una ragnatela di paradossi, e questa ragnatela strangola qualsiasi proposito di umanità rassicurante, lasciandosi dietro solo apparenza.
Nessuno è mostro, nessuno è ignorante, e nessuno è un essere umano dal cuore d'oro. Ma una moltitudine in balia del vento.
Quelli che chiamiamo gli orrori ed errori della storia si ripeteranno sempre, prima o poi, perché sono figli del nostro inevitabile ossimoro di essere umani.
poi sicuramente mi sbaglio, ma vabbeh![]()
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Mi garberebbe assai vederti di fronte ad un microfono nel parlamento europeo a fare i tuoi discorsi metafisici criptomistici.
Anche @King Z. Lo vedrei bene in EU ma lui lo vedo più impegnato in bagno con qualche eurodeputata olandese o tedesca o svedese...
"Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

ma questo è vero (non solo in Italia, sia chiaro).
in media la gente non è colta, non legge libri, non si informa, non sa un cazzo.
qui ci scanniamo su posizioni diverse, ma facciamo comunque tutti parte di quella che è una infima minoranza di gente informata e mediamente istruita.
una volta appurato questo, che fare?? la logica conseguenza sarebbe l'abolizione della democrazia così come la conosciamo, per passare ad una forma di voto "pesato". ma è pericolosissimo....
Qu'ils mangent de la brioche.