Oggi giornata interlocutoria , poi da lunedi nuovo lavoro e poco tempo mi sa.

Oggi giornata interlocutoria , poi da lunedi nuovo lavoro e poco tempo mi sa.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

sono d'accordo.
il primo e fondamentale passo per eliminare la clandestinità è permettere l'ingresso nel paese solo a chi ha i documenti in bocca ed è in regola con il visto.
perchè se invece lasciamo entrare gente senza sapere da dove viene e come si chiama, ma fidandoci solo della loro parola, quelli sono già clandestini in pectore.
secondo te un paese civile permetterebbe a, chessò, Matteo Messina Denaro di entrare senza un documento e sulla base della semplice dichiarazione "mi chiamo Fumagalli Brambilla", senza fargli nemmeno la prova della cadrega??
perchè è quello che l'Italia ha permesso per anni a centinaia di migliaia di gommonauti.
Qu'ils mangent de la brioche.

i dati dicono che la % di detenuti di certe etnie è sovrarappresentata rispetto alla loro distribuzione nel paese.
quindi delle due l'una: o il magreba tende a delinquere per natura, oppure le condizioni nelle quali si trova dopo essere approdato in italia in ciabatte ed a cavallo di un gommone lo spingono a farlo.
quale delle due sia vera (io tendo a credere alla seconda), esiste comunque un buon motivo per non permettergli l'approdo.

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

I flussi in ingresso devono essere controllati , che poi la soluzione si facile ed eticamente ed economicamente indolore ancora meno plausibile.
Che 'gli irregolari' non vengano 'rimpatriati' o non vengano 'gestiti nel territorio' è appunto la strada maestra per la clandestinità , ma anche questo ha un costo.
Quello che è mancata all'Italia è la voce grossa per farsi aiutare dagli altri paesi europei ma per fare la voce grossa devi essere 'grosso' e non dover pietare altre cose 'vedi debito'.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

cominciamo a bloccare il 10% restante.
dopodichè mettetevi d'accordo tra voi, nell'altra discussione l'amico Merovingio sta dicendo che in certi paesi i visti turistici non li danno e quindi ile risorse non possono prendere un normale aereo ma sono costrette ad imbarcarsi clandestinamente...