Forse entrambe. In Italia le donne sono molto restie a denunciare i familiari (non solo mariti) e a considerare "nomali" alcuni atteggiamenti. Lo dimostra il numero di femminicidi o di ferimenti senza nessuna denuncia antecedente ai fatti. Anche nella tabella l'Italia non compare. Inoltre nel 2012 non c'era ancora "l'invasione" e sarebbe interessante sapere l'origine di quegli "stupri", anche perchè in Svezia il concetto di stupro era già all'epoca più ampio che da noi. Diciamo che ci siamo aggiornati da pochissimi anni.
Inoltre nel 2013 io sono stato più di una settimana a Stoccolma. Certo stavo in Birger Jarlsgatan vicino a Stureplan, per cui molto al centro e lontano dalle periferie. Comunque aveva un'auto e ho girato molto, ma non ho avuto la sensazione dell'invasione. Certo le cose saranno peggiorate molto, ma il servizio del TG2 era tragico, e secondo me un pò forzato.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Cum Feris Ferus

state attenti ad utilizzare cultura-abilità cognitive come discriminante, state inconsapevolmente lanciando un grosso boomerang
la risposta più assennata sui motivi di scelta politica l'hanno inquadrata flenzi e chicca pagine fa, non si dica che non sono un clone imparziale![]()

Quindi circa 450 persone condannate in 5 anni (90 all'anno) rappresentano l'apocalisse descritta dal TG2? E comprendono anche i tentativi, che spesso significano sfiorare il sedere in autobus (ovviamente deprecabile, ma parlare di stupro è forse un po' eccessivo).
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Cum Feris Ferus

Ti rimando al mio post più indietro #284682. Non ne faccio una questione di titolo di studio nè ho mai usato l'espressione 'analfabeta funzionale', puoi controllare sul mio profilo. Dubito che il 30% della Lega eventualmente in frantumi possa corrispondere al profilo di un elettore di +Europa. Diversi elettori invece sono passati dal PD alla Lega. Un blocco di elettorato dell'ordine del 35% o giù di lì esprime bisogni, aspettative diversi, e per quanto riguarda Salvini ritengo che sovraesponendosi su social e media in comportamenti come dire, eccentrici? innovativi? boh!, sia lui stesso a stimolare un approccio infantile ed emotivo da parte degli elettori.
@donPeppino

Anche secondo me una fetta dell'elettorato viene stimolato dall'affabulatore di turno. Che in una certa percentuale siano gli stessi le ricerche non lo dicono, ma è molto probabile
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Cum Feris Ferus