Qu'ils mangent de la brioche.

bene.
dal momento che così non succede, non credo che l'alternativa sia insegnare la civiltà agli incivili a spese del contribuente, bensì tentare in tutti i modi di evitare che gli incivili entrino nel paese.
esattamente come tu, immagino, impediresti l'ingresso a casa tua a chi ti piscia nel lavandino....![]()

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

La condizione ideale non esiste da nessuna parte. I modelli di cui parlavate sono peggiori del nostro, con la maggior complessità dovuta alla somma dell'immigrazione storica e quella recente. L'immigrazione invece esiste, esisterà e va gestita in modo pragmatico ponendosi obiettivi raggiungibili. Canada e Australia fanno storia a sè, non hanno Africa e Asia sopra sotto e di lato.

Questo mi pare scontato da parte di tutti e tutti dovrebbero ricordarselo, anche gli italiani che vanno all'estero, ma questo non è un problema degli immigrati è un problema dell'Italia, prova a far eun salto in Germania e vedrai che non troverai le condizioni dell'Italia nonostante abbiamo molti più immigrati di noi.
Io comunque non voglio discutere sul fatto che l'immigrazione debba essere gestita e che gli immigrti debbano avere si gli stessi diritti ma sopratutto gli stessi doveri.
Fino a qui ci siamo credo tutti, penso che nemmeno un pazzo dica apriamo le frontiere e facciamo passare chiunque e chi passa fa quello che vuole.
Che poi, aggiungerei che , almeno dalle mie parti il problema immigrazione arriva dai paesi dell'est e non dai neri sui barconi,, ma questa è solo una questione statistica.
Io, parlo per me, non contesto un immigrazione gestita con diritti e doveri e il rispetto delle leggi, io contesto un modo di fare di sole chiacchiere e prese per il culo. Vedi se io ho mal di testa una volta posso prender eun antidolorifico, ma se il mal di testa l'ho tutti i giorni vado a cercare le cause e cerco di combattere quelle.
Questa è la cosa che l'Italia (e nemmeno l'Europa ) non ha mai fatto e continua a non fare, noi da più di 20 anni stiamo a correre dietro alle politiche americane e li abbiamo seguiti in tutte le loro follie e diciamola tutta, la lega era con loro.
L'Italia non ha mai fatto politiche per il proprio paese ma è sempre andata a seguire le politiche degli altri, ora vediamo un salvini che sta a santificare Putin e Trump che non volgiono altro che la distruzione dell'Europa invece di andare a parlare con i nostri alleati e vicini di casa, e poi cosa pensa di ottenere aiuti dall'Europa? Quelli prima invece andavano la a farsi la foto e a dire si, questo non ci va proprio anzi esulta per la concorrenza.
Non so quanti anni hai, ma forse ti ricorderai di Craxi, Andreotti, ecc ecc e dimmi se in quei momenti abbiamo mai avuto problemi con i nostri confinanti.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

nel frattempo, su vesselfinder gli amici della Sea-Watch 3 hanno la prua a 358°, in rotta verso Lampedusa.
mi sembra incredibile che una nave di una ong possa farsi beffe delle decisioni di un governo (qualsiasi esso sia), voglio vedere come andrà a finire.