Siccome qualcuno vuole fare lo sborone puntualizzando (non tu), devo fare il solito disegnino per spiegare l'ironia della mia affermazione.
Uno Stato serio e un Ministro dell'intero serio, indipendentemente da quello fatto da altri, si attiva lavorando seriamente.
Basta "è colpa di ..."
Lavorare caxxo. Le BR sono state sconfitte affrontando seriamente il problema.
Con i selfie e le dirette facebook, non sconfiggi nessuno.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Durante il governo Renzi si e' dirottato molto personale e molti fondi sulla lotta al terrorismo islamico, lasciando sguarniti gli uffici che si occupavano del terrorismo locale, italiano. Lo stesso errore che ha fatto il governo americano dopo il 2001 e fino al 2007, causando l'esplosione del terrorismo interno, quello fatto di milizie armate fino ai denti, costituzionalmente protette, tra l'altro.
Mi ricordo che Alfano nell'estate del 2016 addirittura si vanto' di aver spostato risorse e uomini alla lotta al terrorismo islamico, e durante una sessione in senato semideserta si vanto' di aver espulso 102 persone e otto imam dopo lunghe indagini, elogiando la legge italiana in materia di terrorismo che permetteva di spostare uomini e uffici da una esigenza all'altra senza vincoli.
Chiaramente mi trovo a dover dissentire dal buon Alfano, forse il peggior ministro degli interni, sulla questione.
IL DISPUTATOR CORTESE

Alla sessione in oggetto parteciparono 20 senatori in tutto, il che la dice lunga.
IL DISPUTATOR CORTESE

sono completamente d'accordo con te su Alfano
il peggior ministro delgi interni della storia ........secondo me
la tua spiegazione è quel che sapevo pure io, ma avevo equivocato il tuo appunto sul "dirottamento" di fondi ed uomini......
sono state scelte "imposte" dal momento in cui vivevamo
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza