"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Buongiorno a tutti!!
LA RASSEGNA STAMPA DEL GIORNO 05/10/2019
Quotidiani italiani
Quotidiani Sportivi
Quotidiani Internazionali
Quotidiani Finanziari
Stampa Nazionale
La Falsità "quotidiano di disinformazione e propaganda"
Il Fatto Quotidiano
Il Giornale
Corriere della Serra
La Repubblica
La Stampa
Il Messaggero
Il Tempo
Il Mattino
Libero
L'Unità
Il Manifesto
Il Secolo XIX
Il Gazzettino
Avvenire
Europa
Il Foglio
La Padania
L'Osservatore Romano
La Gazzetta del Mezzogiorno
Quotidiani Finanziari
Il Sole 24 Ore
Milano Finanza
MF
ItaliaOggi
ItaliaOggi Sette
Marketing Oggi
Pagina99
The Economist
Stampa Internazionale
The Times
The Indipendent
Le Monde
El Pais
El Mundo
Die Welt
Der Tagesspiegel
USA Today
The Wall Street Journal
Quotidiani sportivi italiani
La Gazzetta dello Sport
Corriere dello Sport
Tuttosport
Il Romanista
Quotidiani sportivi esteri
Marca
AS
Mundo Deportivo
Sport
L'Equipe
A Bola
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

IL DISPUTATOR CORTESE

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Tutto parte dalla legge sulla tortura voluta dal buon Manconi, che nella sua non illustre carriera politica ha fatto solo danni.
Intendiamoci, esistevano già leggi che impedivano ai delinquenti tra le FdO di fare danni, bastava applicarle correttamente.
Questa legge e' inutile, scritta con i piedi e tesa solo a castrare le FdO per odio antico e motivato da ragioni politiche.
Il poliziotto trovandosi di fronte al domenicano "con turbe psichiche" avrà esitato ad avere la mano pesante, quando invece le regole prescrivono di reagire duramente (sparare per neutralizzare) ogni aggressore che cerchi di impadronirsi di una arma di servizio.
IL DISPUTATOR CORTESE

Non credo che la legge sulla tortura c'entri qualcosa con carabinieri che vanno ad incontrasi con delinquenti senza arma o con il farsi prendere un arma dopo l'arresto. Forse sono troppo stanchi per turni massacranti (e questo ci sta sopratutto nelle grandi città) oppure sono poco preparati.

I due carabinieri hanno fatto una furbata, o meglio, un tatticismo che magari ha premiato nel passato. Essendo la beretta f92 una pistola ingombrante e difficile da nascondere spesso non la si porta dietro. Molti hanno la pistola personale, ma adesso non la portano piu' per restrizioni di servizio. Ecco il patatrac in attesa di avvenire. Serve una pistola di servizio piu' piccola tipo la cougar.
![]()
IL DISPUTATOR CORTESE

regole d'ingaggio più dure e rigore coi sospetti, manette fisse e sempre in due.
se il sospetto tenta uno scherzo del genere, sparare senza conseguenze personali