Buongiorno a tutti. Un caffè speciale. Grazie.
Leggo delle cose che mi preoccupano non poco. Mi sembra che ci si auspichi uno Stato di Polizia, invece che uno Stato di diritto.
Dire che se delinqui non sei uno stico di santo, mi trova d'accordo. Dire che le rogne te le cerchi, mi trova d'accordo.
Dire che non ti scandalizzi per la morte di un deliquente ... NON mi trova d'accordo, per diversi motivi.
Primo non sono le FdO a stabilire la colpevolezza di una persona, anche se trovata in flagranza di reato. C'è la Magistratura per questo lavoro, e ad essa vanno portati i deliquenti INTEGRI.
Le FdO devono reprimere i reati e arrestare i colpevoli, in attesa dell'intervento del Giudice. Questo è il loro compito e non quello di trasformarsi in squadrone della morte.
Che gli agenti rischiano la vita tutti i giorni, per una paga ridicola, e quindi lo Stato dovrebbe riconoscere economicamente i rischi che corrono, mi trova d'accordo.
Che le FdO possano reagire a voltre in maniera "esagerata", NON mi trova d'accordo, ed è giusto che paghino i loro errori.
Ricordiamo alcuni casi al riguardo:
Il caso Aldrovandi è la vicenda giudiziaria causata dall'uccisione di Federico Aldrovandi, uno studente ferrarese, avvenuta il 25 settembre 2005 a seguito di un controllo di polizia.[1][2][3] I procedimenti giudiziari hanno condannato, il 6 luglio 2009, quattro poliziotti a 3 anni e 6 mesi di reclusione, per "eccesso colposo nell'uso legittimo delle armi";[4][1] il 21 giugno 2012 la Corte di cassazione ha confermato la condanna.[1] All'inchiesta per stabilire la cause della morte ne sono seguite altre per presunti depistaggi e per le querele fra le parti interessate.[1] Il caso è stato oggetto di grande attenzione mediatica e ha ispirato un documentario,
https://it.wikipedia.org/wiki/Caso_Aldrovandi
Firenze, morte Magherini: condannati tre carabinieri per omicidio colposo
Otto mesi per Corni, sette per Castellano e Della Porta. Assolto il collega Ascenzi e le due volontarie della Croce rossa. Il quarantenne, ex calciatore e padre di un bambino, morì la notte del 3 marzo 2014 durante un drammatico arresto in Borgo San Frediano
https://firenze.repubblica.it/cronac...oso-143970119/
ma ce ne sono altri.
Se un tuo fratello oppure un parente, che non hanno fatto nienete, dovesse finire sul un tavolo dell'obitorio, perchè a qualcuno è "scivolata la frizione", saresti sempre di questa opinione?

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Quindi se tuo figlio si prende una sbornia e incontra qualcuno di questi (pochissimi ovviamente) e lo ammazza di botte te gli dici bravo al poliziotto?
Siamo seri, un conto è agire un conto è picchiare persone inoffensive e vai tranquilla che queste mele marce se la prendono sempre con quelli deboli e non certo con i delinquenti di un certo livello.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Quello che hai raccontato è gravissimo e dimostra "l'arroganza del potere".
Spero che ne abbiate parlato con un avvocato perchè, anche se non sono avvocato, mi sembra di ravvisare diversi reati, oltre alla detenzione ingiusta.
Vorrei vedere quelli che difendono a spada tratta le FdO, sempre e comunque, se si trovassero in una situazione simile come reagirebbero. Subirebbero tutto, compresa la detenzione?

Ma questa è pura retorica e propaganda, esattamente come quelli che prendendo un caso di poliziotto delinquente dice che lo sono tutti.
Dire che chi sbaglia paga, indipendentemente da chi sono, se domani mattina un medico viene punito per degli errori fatti in malafade non significa dare addosso alla categoria dei medici.
Il solo fatto che si vogliano giustificare certi personaggi delle fdo non fa altro che gettare discredito sulle stesse.