Pagina 30064 di 32099 PrimaPrima ... 2956429964300143005430063300643006530074301143016430564 ... UltimaUltima
Risultati da 300,631 a 300,640 di 320983

Discussione: Il Bar di POL

Forumista senior
     Likes dati
    521
     Like avuti
    1,108
    Mentioned
    147 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Secondo me tutte le volte che un agente delle FdO dà uno schiaffo SENZA MOTIVO a chicchessia compie un REATO PENALE e va perseguito come un qualsiasi cittadino.

Il resto è fuffa.
    ho visto suore schiaffeggiare e pugneggiare sonoramente me compreso bambini di età prescolare anche disabili, ma erano i gloriosi anni novanta

email non funzionante
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    allora mettiamola così, raccontiamo la vita vera:

Mio marito, fermato per oltraggio ad un vigile urbano (una diatriba per una multa) e portato in caserma - amanettato - dai carabinieri è stato preso a schiaffi ripetutamente fino a svenire, portato in ospedale è rimasto al prontosoccorso per due ore
    Arrestato e portato in carcere, vi è rimasto fino al processo (per 8 giorni)

se qualcuno vuole nome cognome, date e riferimenti glieli posso dare a verifica di quanto detto

-------------------------

questo forse non significa nulla, ma è indice di una certa "mano facile" di alcune frange delle FdO
    Ma quella multa fu data a ragione oppure non era da dare?
    "Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )

Forumista senior
     Likes dati
    521
     Like avuti
    1,108
    Mentioned
    147 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    sarà stata data anche a ragione, ma anch'io trovo da condannare che facciano svenire a schiaffi per una multa (mentre coccolano per crimini moolto peggiori senza un giorno di galera)

io al nero di trieste come minimo manganellamento e waterboading

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,767
     Like avuti
    42,145
    Mentioned
    11839 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

I manifestanti lottavano per una causa moralmente superiore : I diritti e la libertà dei popoli. I poliziotti invece sono per gli oppressori.
    Perché non riesci ad esimerti dal dire la stronzata quotidiana?
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,767
     Like avuti
    42,145
    Mentioned
    11839 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

E due...
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,957
     Like avuti
    2,540
    Mentioned
    329 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    Io però non ho mai detto che era giusto che morisse.
    Dico solo che se delinqui non sei uno stinco di santo e in qulche modo le rogne te le cerchi.

quindi, in tutta onestà, io mi scandalizzo di più per la morte di un innocente che per quella di un delinquente.

sarò stronza e senza cuore... probabile.

ma vorrei ricordare che gli agenti la vita la rischiano ogni giorno. perchè anche il ladruncolo da 4 soldi può essere un infame; quindi se "agiscono/reagiscono" a volte in maniera "esagerata" non sono da condannare.
    Buongiorno a tutti. Un caffè speciale. Grazie.

Leggo delle cose che mi preoccupano non poco. Mi sembra che ci si auspichi uno Stato di Polizia, invece che uno Stato di diritto.
    Dire che se delinqui non sei uno stico di santo, mi trova d'accordo. Dire che le rogne te le cerchi, mi trova d'accordo.
    Dire che non ti scandalizzi per la morte di un deliquente ... NON mi trova d'accordo, per diversi motivi.
    Primo non sono le FdO a stabilire la colpevolezza di una persona, anche se trovata in flagranza di reato. C'è la Magistratura per questo lavoro, e ad essa vanno portati i deliquenti INTEGRI.
    Le FdO devono reprimere i reati e arrestare i colpevoli, in attesa dell'intervento del Giudice. Questo è il loro compito e non quello di trasformarsi in squadrone della morte.
    Che gli agenti rischiano la vita tutti i giorni, per una paga ridicola, e quindi lo Stato dovrebbe riconoscere economicamente i rischi che corrono, mi trova d'accordo.
    Che le FdO possano reagire a voltre in maniera "esagerata", NON mi trova d'accordo, ed è giusto che paghino i loro errori.

Ricordiamo alcuni casi al riguardo:

Il caso Aldrovandi è la vicenda giudiziaria causata dall'uccisione di Federico Aldrovandi, uno studente ferrarese, avvenuta il 25 settembre 2005 a seguito di un controllo di polizia.[1][2][3] I procedimenti giudiziari hanno condannato, il 6 luglio 2009, quattro poliziotti a 3 anni e 6 mesi di reclusione, per "eccesso colposo nell'uso legittimo delle armi";[4][1] il 21 giugno 2012 la Corte di cassazione ha confermato la condanna.[1] All'inchiesta per stabilire la cause della morte ne sono seguite altre per presunti depistaggi e per le querele fra le parti interessate.[1] Il caso è stato oggetto di grande attenzione mediatica e ha ispirato un documentario,
    https://it.wikipedia.org/wiki/Caso_Aldrovandi

Firenze, morte Magherini: condannati tre carabinieri per omicidio colposo
    Otto mesi per Corni, sette per Castellano e Della Porta. Assolto il collega Ascenzi e le due volontarie della Croce rossa. Il quarantenne, ex calciatore e padre di un bambino, morì la notte del 3 marzo 2014 durante un drammatico arresto in Borgo San Frediano
    https://firenze.repubblica.it/cronac...oso-143970119/

ma ce ne sono altri.

Se un tuo fratello oppure un parente, che non hanno fatto nienete, dovesse finire sul un tavolo dell'obitorio, perchè a qualcuno è "scivolata la frizione", saresti sempre di questa opinione?

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,249
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

mi pare che le responsabilità se le prendano eccome.

resta il fatto che abbiamo una concezione diversa di "poveraccio"
    In questo caso perchè proprio un poliziotto ha parlato e meno male, altrimenti quelli con cavolo che pagavano.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Likes dati
    14,249
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Io però non ho mai detto che era giusto che morisse.
    Dico solo che se delinqui non sei uno stinco di santo e in qulche modo le rogne te le cerchi.

quindi, in tutta onestà, io mi scandalizzo di più per la morte di un innocente che per quella di un delinquente.

sarò stronza e senza cuore... probabile.

ma vorrei ricordare che gli agenti la vita la rischiano ogni giorno. perchè anche il ladruncolo da 4 soldi può essere un infame; quindi se "agiscono/reagiscono" a volte in maniera "esagerata" non sono da condannare.
    Quindi se tuo figlio si prende una sbornia e incontra qualcuno di questi (pochissimi ovviamente) e lo ammazza di botte te gli dici bravo al poliziotto?
    Siamo seri, un conto è agire un conto è picchiare persone inoffensive e vai tranquilla che queste mele marce se la prendono sempre con quelli deboli e non certo con i delinquenti di un certo livello.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,957
     Like avuti
    2,540
    Mentioned
    329 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    allora mettiamola così, raccontiamo la vita vera:

Mio marito, fermato per oltraggio ad un vigile urbano (una diatriba per una multa) e portato in caserma - amanettato - dai carabinieri è stato preso a schiaffi ripetutamente fino a svenire, portato in ospedale è rimasto al prontosoccorso per due ore
    Arrestato e portato in carcere, vi è rimasto fino al processo (per 8 giorni)

se qualcuno vuole nome cognome, date e riferimenti glieli posso dare a verifica di quanto detto

-------------------------

questo forse non significa nulla, ma è indice di una certa "mano facile" di alcune frange delle FdO
    Quello che hai raccontato è gravissimo e dimostra "l'arroganza del potere".
    Spero che ne abbiate parlato con un avvocato perchè, anche se non sono avvocato, mi sembra di ravvisare diversi reati, oltre alla detenzione ingiusta.

Vorrei vedere quelli che difendono a spada tratta le FdO, sempre e comunque, se si trovassero in una situazione simile come reagirebbero. Subirebbero tutto, compresa la detenzione?

Likes dati
    14,249
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda ci vado piano a buttare la croce addosso alla polizia.
    ci sono tantissimi poliziotti che lavorano in condizioni allucinanti, e di questi tempi vengono tirati troppo per la giacchetta.
    per colpa di alcuni o si dice che tutti non fanno il loro lavoro e giù pietre, o si dice che fanno abusi e giù pietre.
    quando fanno il loro lavoro giù pietre lo stesso.

e alla fine della fiera poi si vedono scarcerare la gente che hanno messo dentro per puttanate o leggi fatte a pene di segugio.

comunque stamattina in questura ho visto un fascicolo grosso così con su scritto travestiti e prostitute

LOL
    Ma questa è pura retorica e propaganda, esattamente come quelli che prendendo un caso di poliziotto delinquente dice che lo sono tutti.
    Dire che chi sbaglia paga, indipendentemente da chi sono, se domani mattina un medico viene punito per degli errori fatti in malafade non significa dare addosso alla categoria dei medici.
    Il solo fatto che si vogliano giustificare certi personaggi delle fdo non fa altro che gettare discredito sulle stesse.

Pagina 30064 di 32099 PrimaPrima ... 2956429964300143005430063300643006530074301143016430564 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito