ed ecco la soluzione:
Pagg. n°. 213 e 214
più nel dettaglio:
Pagg. n° 9 e 10.
Qu'ils mangent de la brioche.

Devi sapere prima di tutto che gli impiegati di Banca Etruria non entravano per concorso ma perchè o figli di impiegati o la famiglia avava conto correnti cospicui nella stessa.
Già questo ti fa capire la gestione della banca.
Detto quanto sopra c'è poi da spiegare come gestiva i prestiti, i prestiti dati agli amici venivano erogati senza nessuna garanzia, ma se un povero cristo andava a chiedere il mutuo per la casa gli veniva concesso a patto che acquistasse un 30% in azioni.
Ovvero, chiedi un mutuo di 100.000.000, te lo do di 130.000.000 ma in realtà ne intaschi 100.000.000 e con i 30 in eccedenza ci compri le azioni della BPE. In questo modo di è gonfiato il valore delle azioni, più mutui facevano più azioni vendevano.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Una cosa, ho appena letto che Chef rubio che vorrebbe tirare il collo a tutti i fasci, ora siccome, per correttezza il forum richiede i link delle notizie postate sarebbe opportuno che chi scrive certe cose lo facesse con prove in mano e metta il relativo link.
Vediamo se sparisce la vignetta o appare il link.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Qu'ils mangent de la brioche.