Pagina 30286 di 32099 PrimaPrima ... 2978630186302363027630285302863028730296303363038630786 ... UltimaUltima
Risultati da 302,851 a 302,860 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,560
     Like avuti
    49,858
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Conte ha comunque commesso un errore politico e strategico.
    C’è un motivo preciso se l’intelligence di un Paese democratico non può e non deve riferire alcunché a un rappresentante politico di un altro Stato: si chiama sicurezza nazionale.
    Si rischia di destabilizzare un altro Paese.
    Giuseppe Conte ha peccato d’inesperienza, agendo in questo modo non per malafede, ma soltanto per compiacere una richiesta espressa di Donald Trump.
    Tipo compiacere un potente ......per quale motivo???? Per avere l'appoggio nel momento del bisogno di uno cosi' potente come il Presidente americano????
    Conte si è volontariamente intestato l’intera gestione della sicurezza nazionale anche se non ha mai masticato questioni di sicurezza nazionale.
    Un errore grave.

Naturalmente anche se secretata, la versione che Conte ha reso al Copasir dovrà coincidere con quella di Barr, a sua volta finito sotto l’indagine che l’FBI ha aperto per valutare un impeachment nei confronti di Trump.

Se così non dovesse essere, allora i problemi per la presidenza del Consiglio potrebbero essere appena iniziati.
    Inoltre accusare in questa fase Salvini per un fatto che con questa vicenda non c'entra assolutamente nulla conferma il disagio e la preoccupazione di Conte.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Beh, questo e' notorio.
    sarà per questo che i ricchi mi stanno sulle balle
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    cmq.... quota 100 è la stessa identica cosa mutatis mutandis
    Ma no, dai...

15 anni di contributi significa che andavano in pensione prestissimo. Sono molto meno della metà che ti servono per la quota 100.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ma no, dai...

15 anni di contributi significa che andavano in pensione prestissimo. Sono molto meno della metà che ti servono per la quota 100.
    quello che voglio dire è che...quando ormai abbiamo capito che bisogna stringere un po' i cordoni.. invece no, si continuano a fare questo tipo di misure per pochi privilegiati...

se l'avessero fatto solo per lavori usuranti avrei capito...ma così non ha senso

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

quello che voglio dire è che...quando ormai abbiamo capito che bisogna stringere un po' i cordoni.. invece no, si continuano a fare questo tipo di misure per pochi privilegiati...

se l'avessero fatto solo per lavori usuranti avrei capito...ma così non ha senso
    Non capisco perché sarebbe per pochi privilegiati...

Sono d'accordo con te che è un aggravio di spesa, come però lo sono stati e lo sono tuttora gli 80 Euro di Renzi. A mio parere l'ideale sarebbe andare in pensione a 64-65 anni perché non si può pretendere che si lavori fino al giorno prima del decesso...
    Se penso che ho davanti ancora 12 anni di lavoro, come minimo, mi sparerei.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Non capisco perché sarebbe per pochi privilegiati...

Sono d'accordo con te che è un aggravio di spesa, come però lo sono stati e lo sono tuttora gli 80 Euro di Renzi. A mio parere l'ideale sarebbe andare in pensione a 64-65 anni perché non si può pretendere che si lavori fino al giorno prima del decesso...
    Se penso che ho davanti ancora 12 anni di lavoro, come minimo, mi sparerei.
    Secondo me gli 80€ di Renzi erano una stronzata per vari motivi (mancia elettorale e misura non inclusa strutturalmente nel sistema fiscale) ma almeno è andata ai redditi bassi.

Sull'età "ideale" non sono così certa... primo perchè non ho elementi, secondo perché cmq oggi le persone godono di una salute migliore (mediamente) e bisogna ricordarsi che la pensione ha lo scopo di sostenere una persona quando effettivamente non può più lavorare... cioè non è un diritto naturale, è un aiuto a chi è in difficoltà.

Anch'io, se mi paragono ai miei genitori per livello di istruzione e obbligo di contribuzione, mi sparo, ma considera allora un giovane che ha 25 anni oggi... allora quelli dovrebbero dare fuoco al Parlamento....

e se tu spendi 4 miliardi all'anno per 3 anni per 150.000 persone (cioè POCHI PRIVILEGIATI) e te ne sbatti dei giovani, secondo me sei miope e irresponsabile

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Secondo me gli 80€ di Renzi erano una stronzata per vari motivi (mancia elettorale e misura non inclusa strutturalmente nel sistema fiscale) ma almeno è andata ai redditi bassi.

Sull'età "ideale" non sono così certa... primo perchè non ho elementi, secondo perché cmq oggi le persone godono di una salute migliore (mediamente) e bisogna ricordarsi che la pensione ha lo scopo di sostenere una persona quando effettivamente non può più lavorare... cioè non è un diritto naturale, è un aiuto a chi è in difficoltà.

Anch'io, se mi paragono ai miei genitori per livello di istruzione e obbligo di contribuzione, mi sparo, ma considera allora un giovane che ha 25 anni oggi... allora quelli dovrebbero dare fuoco al Parlamento....

e se tu spendi 4 miliardi all'anno per 3 anni per 150.000 persone (cioè POCHI PRIVILEGIATI) e te ne sbatti dei giovani, secondo me sei miope e irresponsabile
    I redditi bassi non potevano prendere gli 80 euro perché erano un conguaglio rimborso irpef (?) non un bonus regalo

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jerome Visualizza Messaggio
    I redditi bassi non potevano prendere gli 80 euro perché erano un conguaglio rimborso irpef (?) non un bonus regalo
    ma che dici ??
    devi avere un reddito tra gli 8174 e i 24.600

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

ma che dici ??
    devi avere un reddito tra gli 8174 e i 24.600
    Sotto 8174 sei ricco?

Pagina 30286 di 32099 PrimaPrima ... 2978630186302363027630285302863028730296303363038630786 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito