qua in veneto, questi motivi erano/sono molto chiari.............ovviamente questi sono luoghi da sempre occupati dalla balena bianca e dai suoi figli/eredi
quindi (luoghi) particolarmente impermeabili ad idee minimamente progressiste........
purtroppo (secondo il mio sentire) CHI doveva capire questi motivi e reagire sul campo..............non l'ha fatto
e tutto è precipitato
tant'è vero che io, assolutamente NON leghista e NON di idee di destra, ho votato Zaia alla regione...
semplicemente perchè i soloni del PD avevano candidato la Moretti...........
ma si possono fare errori del genere??????
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Come dovrei dipingere gli elettori di queste persone?
Dimmelo te perchè io non lo so proprio, se uno può credere che mette le tasse il 15%, da le pensioni a 50 anni ecc ecc, gente che non fa nemmeno 2 domande.
Perchè io posso capire un partito che dice, meno tasse e meno sociale, e la cosa ha un senso, oppure più tasse e più sociale, ed uno e sceglie a seconda dei proprio interessi, ma quando uno dice cose in contrasto l'una con l'altra e i cittadini non lo capiscono, bene come definisci questi?
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Bisogna lasciarli fare
Sono ignare vittime di elementari meccanismi psicologici di difesa. Considerare becero e ignorante chiunque sostenga gli avversari culla il loro fragile ego, garantendo un senso di falso appagamento.
Il meccanismo è talmente forte che anche di fronte alla schiacciante sconfitta in regioni 'intelligenti da 70 anni' (perché votavano a sinistra), quelle persone sono magicamente diventate becere e ignoranti dall'oggi al domani.
Qualche meme di consolazione
![]()

bisogna prosciugare l'acqua nella quale nuota il felpa perchè "se 'acqua è poca, la papera non galleggia..."
bene: il felpa ha fatto man bassa di voti principalmente perchè è stato percepito dall'elettorato, non importa se a torto o a ragione, come l'unico argine ad una immigrazione selvaggia (assieme alla donna/madre/cristiana, che difatti cresce anche lei).
immigrazione che genera problemi principalmente nelle periferie e nei quartieri più popolari, che guarda caso sono quelli che tradizionalmente votavano a sinistra
ai tempi del nano triumphans, Milano Zona Uno votava compatta per lui: aveva la maggioranza anche in altre zone, ma quartieri come la ZOna 8 e le zone periferiche di Zona 3, 4, 5 votavano massicciamente a sinistra.
Oggi la Sinistra vince solo in Zona Uno, e viene massacrata in tutte le altre zone.
ti rendi conto?? è un cambiamento EPOCALE.
e non possiamo motivarlo solo con il fatto che improvvisamente alle periferie piacciono le gare di rutti: probabilmente, invece, non piacciono spacciatori, fancazzisti, ciabattanti, "hey amigo" grattacvlo senza arte nè parte et cetera.
la sinistra ha perso il contatto con il SUO popolo in nome di un mondialismo d'accatto, di un "volemose bene", di un terzomondismo peloso declamato dai maitre a penser dalle terrazze dei loro attici (che conosco bene, perchè ci vivo anche io nella stessa zona, e ti garantisco che qui da noi nella nostra zona l'unico "problema immigrazione" percepito è quando la colf filippina od ucraina se ne va ed hai il problema di sostituirla).
o lo ritrova presto, oppure il felpa al prossimo giro sfonda il 50%: perchè quello che era il POPOLO DI SINISTRA si è rotto i coglioni di essere stato dimenticato dai partiti di sinistra, ed ha virato sul felpa (ed il popolo di destra, ovviamente, vota il felpa per definizione)
Qu'ils mangent de la brioche.

Benissimo, hai esposto le conseguenze di non si sa bene cosa (sottovalutazione dell'irritazione popolare nei confronti degli immigrati o annessi e connessi?), ma non mi dici invece come affrontare la situazione.
Devo iniziare come te a definire i migranti "ciabattanti" perché fa più figo e sembro più cattiva? Non so, dimmi tu.
Non devo sottolineare che Salvini è un pallone gonfiato incapace?
Dammi soluzioni concrete, non espormi quello che vedo e leggo quotidianamente.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

secondo te il felpa ha preso i voti per la flat tax??
o per le baby pensioni??
forse un po' di elettori li ha presi per quello, ma il grosso dei suoi voti li ha presi con uno slogan molto semplice, fatto di due sole parole:
BASTA NEGRI!!!
lui non lo ha detto proprio in questo modo, ma il succo è questo.
se leggi il mio post qui sopra, argomento meglio nel dettaglio![]()
Qu'ils mangent de la brioche.

La sinistra non esiste più, il pd è la nuova DC, la sinistra radicale non attacca perchè non ha saputo andare dietro ai tempi e fin qui siamo tutti d'accordo. Il popolo che vota i due fascioleghisti (non parlo degli elettori che hanno interessi diretti) stanno votando cose impossibili e non si pongono nemmeno il problema, l'ignoranza è il vero problema di questo paese.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Guarda, il "basta negri" è un problema creato apposta, si sta fecendo credere alla gente che sta male che è in quello stato per colpa degli immigrati e anche questo fa parte dell'ignoranza delle persone.
Aggiungo che i due beoti, a parte le chiacchiere, non hanno fatto un cacchio di niente per regolare l'immigrazione e gli immigrati.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}