Ma anche no. Non voglio certo avere la responsabilità di aver dato il mio voto a simili buffoni.
E' quello che ho detto, non sbagli.Tuttavia mi pare di capire che se la destra fosse meno estremizzata(come dici tu) forse la voteresti.?Dimmi che mi sbaglio.
Perché l'estremizzazione porta a questo, o sei con loro (Meloni, Salvini) o sei contro quindi casta, comunista, buonista, akkoglione e tutto il resto.Contrariamente non comprendo perche' in presenza di una destra estremizzata bisogna per forza essere confusi nel mondo di sinistra,in tal caso si sta ha sinistra a prescindere.
Il punto è che l'estremizzazione porta la gente di "Destra" attuale a vedere chi vuole un'immigrazione regolamentata come un buonista, chi vuole assicurare conti pubblici in ordine uno affiancato alla Fornero, chi vuole un welfare state che garantisca le persone un pericoloso comunista, e mille altri esempi.
L'estremizzazione porta alla cancellazione delle sfumature sopratutto nella Destra che ha comunque una forma mentis più propensa a seguire il leader.

).
Comunque, mi sono voluto togliere ogni dubbio...