"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Ecco , sul crepuscolo piovigginoso ,apparire una pompa dell'acqua coi passanti rinsaldati e bitorzoluti...ne soffre la linea ergonomica originale , ma la zona pare non distillare gocciolando acqua(sarebbe uno spreco versare il liquido,in prova).
Con il secondo alloggio ho dovuto rifare sia saldatura( si è ricrepata quando ricreavo il diametro del foro per il bullone), sia il piano di adesione .
Monta , accendi -cola- smonta , riempi la leggera cavitá,spiana, carteggia, rimonta.
C'è stato il piccolo problema del rimettere in fase le tre ruote della cinghia dentata ( completamente dimenticata la questione in fase di smontaggio) ,me la sono cavata grazie alla punzonatura per una, ed a una ammaccatura per l'altra....la terza a cacchio la prossima volta faccio i segni distintivi con un pennarello a vernice su cinghia e ruote dentate...speriamo bene...
![]()
Ultima modifica di erinnot; 21-12-19 alle 17:46

Sarà per questo che i fascisti non la vogliono riconoscere?
![]()
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Ultima modifica di Dario; 22-12-19 alle 15:31
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

certamente...dopo essersi recati anche alle Foibe o nel Triangolo della Morte (detto anche Triangolo rosso)tale locuzione indica un'area del nord Italia(EmiliaRomagna)ove,tra il settembre del 1943 e il 1949, si registrò un numero elevatissimo di eccidi e stragi a sfondo politico, tutte attribuite a partigiani e a militanti di formazioni di matrice comunista....Francamente siamo nel 2019 anno in cui bisognerebbe studiare la storia così come e' realmente avvenuta...!!
Ultima modifica di BaroneRosso; 22-12-19 alle 17:02
Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.