Bonaccini lo vedo in lieve vantaggio, ma il centro sinistra sembra sotto nelle liste.
Se vince, non sarà a mani basse. E se non vince, allora saranno mani nel viso per tutti.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Oppure no.
Comunque non prendiamoci in giro, guarda.
Se cade l'Emilia-Romagna sarà un torneo di schiaffoni in seno al PD e in seno ai CinqueStelle. LeU e IV non ne saranno toccate in quanto la prima e' un cadavere politico sul territorio, visto che non arriva al 2% e la seconda non ha partecipato al voto.
Ah, la Calabria e' sparita dalla scena, perche' e' data per persa.
Molto male.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Ci saranno sicuramente schiaffoni, mica ho detto di no. Ci saranno anche mani in faccia da parte degli emiliano romagnoli.
Può darsi che gli schiaffoni in seno al PD possano essere anche salutari, come la Juve che dopo una sconfitta riparte "più forte che pria".
Ma il governo cadrà solo se lo deciderà il M5S, in caso abbiano deciso di fare harakiri.
Calabria (e Sicilia) è un discorso a parte. Lì ascoltano da dove tira il vento, e lo seguono. Hai dimenticato l'en plein dei 66 collegi del berluskaz? O il risultato di Salvini alle Europee? Io non li considererei come indicatori di altre cose.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.